Forza Italia: Ribezzo convoca il Coordinamento Cittadino
Inizia in questi giorni con la convocazione del Coordinamento Cittadino di Forza Italia di Brindisi il percorso di fondazione del nuovo movimento del Popolo delle Libertà. Sarà innanzitutto un periodo di dialogo e di ascolto reciproco fra forza italia e tutti gli altri movimenti politici e pre-politici che si riconoscono nei valori e nelle scelte del centro-destra italiano.
L’obiettivo di rovesciare la piramide delle responsabilità delle scelte orientandola verso un apice costituito dalla gente e non più dalle burocrazie partitiche costituirà l’obiettivo comune a cui tendere.
Nello schema previsto saranno inizialmente utilizzati incontri bilaterali con quanti hanno in animo di costruire assieme il più moderno ed efficace soggetto politico nel panorama della vita politica italiana.
Il convincimento forte che anima ognuno di noi è che tale progetto costituirà, anche a livello locale, un aggiunta di semplificazione e di chiarezza nel rituale dialogo fra singoli partiti.
Resta centrale la volontà, mia personale e di tutti gli amici ascoltati in questo periodo, di creare le condizioni affinché anche Brindisi possa usufruire del contributo di uomini, di idee e di esperienze che costituiranno tutte assieme il nuovo popolo delle libertà.
L’appello entusiasta che in sincerità mi sento di fare a tutti i movimenti, i gruppi e i singoli amici interessati al progetto è di iniziare il percorso con spirito collaborativi, consapevoli dell’importanza politica ed amministrativa che tale evento costituisce per la nostra città.
Proseguiremo al più presto con tavoli di lavoro tematici che dovranno porre le basi per la formulazione di un programma che prefiguri il futuro della nostra terra.
Il Coordinatore Cittadino di F.I.
(Giovanni RIBEZZO)