Mesagne, 11/01/2008
La Destra contro la privatizzazione degli acquedotti e per le "Acque sociali"
La Destra Mesagne contro la
Il 13 gennaio nella villa comunale alle ore 10.30 La Destra Mesagne e Gioventù italiana, movimento giovanile de La Destra di Storace, scenderanno in piazza per dire no alla privatizzazione degli acquedotti . Una mobilitazione nazionale che interesserà anche la nostra provincia.
L’iniziativa de La Destra servirà a raccogliere le firme utili per presentare in Consiglio Regionale la proposta di legge denominata Progettoh2o, una proposta che tende a mantenere pubblica la gestione degli acquedotti contro le speculazioni di privati e di multinazionali che bramano per aggiudicarsi il vasto business delle acque.
La proposta di legge, oltre al mantenimento della gestione pubblica senza scopo di lucro sulle bollette, prevede che si garantisca una quota gratuita di acqua a tutte le famiglie, per poi andare verso una tariffazione crescente rispetto a quote di consumo , tale provvedimento servirà a sensibilizzare i consumatori al risparmio idrico.
L’acqua è un bene primario di tutti su cui nessuno può lucrare o speculare come se fosse un “prodotto da banco”. Qui non si parla di utili e fatturati, qui è in gioco la sussistenza delle nostre famiglie che non possono pagare un diritto fondamentale dell’uomo come un lusso. Dobbiamo tutelare la gestione pubblica di questo servizio, evitando che questo divenga un nuovo business appetibile ai privati e alle loro speculazioni.
Noi tuteliamo l’interesse nazionale che è quello di mantenere accessibile a tutti il diritto ad avere acqua corrente nelle proprie case senza temere le esose bollette come già accade con luce e gas.
Raccoglieremo tutte le firme necessarie affinché questa proposta di legge possa essere presentata in Consiglio Regionale , vedremo allora quali formazioni politiche avranno il coraggio di schierarsi a favore degli speculatori e contro un diritto naturale di ogni cittadino
COMUNICATO STAMPA LA DESTRA - GIOVENTU' ITALIANA
|