Brindisi, 11/01/2008
LAV e LEPA piangono Beatrice Parissenti
Il 29 dicembre 2007, a 50 anni, è passata a miglior vita Beatrice Parissenti, volontaria dell’associazione LEPA – Lega Protezione Animali e della LAV – Lega Anti Vivisezione di Brindisi.
Beatrice lascia a noi tutti, ed al mondo del volontariato in particolare, un’eredità importante: la testimonianza vissuta della gratuità del suo impegno quotidiano in favore degli animali.
Pur tra mille difficoltà, ha dedicato molto del suo tempo per accudire i cani ricoverati nei canili e per raccogliere dalla strada e dalle più svariate situazioni di degrado e pericolo ogni altro animale che incontrasse. Lo ha fatto pagando sempre di persona, in tutti i sensi.
Credeva e crede fermamente che gli animali sono parte degna del creato, esseri viventi che sentono, soffrono e troppo spesso muoiono per noi. Esseri non inferiori agli umani, ma semplicemente diversi.
Il suo augurio è che il valore della tutela degli animali e della diversità in generale diventi anche inseparabile patrimonio di ciascuno di noi e traguardo di civiltà per l’intera umanità.
Gli amici della LAV e della LEPA di Brindisi.
|