Erchie, 11/01/2008
Prete denunciato per molestie a giovane pastore
Ha destato grande scalpore la notizia diffusa oggi dalle pagine locali della Gazzetta del Mezzogiorno relativamente al rinvio a giudizio di un sacerdote, accusato di violenza sessuale ai danni di un giovane pastore di Erchie (Brindisi).
I fatti sarebbero accaduti nel 2001 quando la presunta vittima aveva solo 15 anni. Raggiunta la maggiore età il ragazzo ha sporto denuncia nei confronti del sacerdote, che ha 61 anni ed è titolare di cattedra in una scuola media. L'uomo rischia ora di essere processato in quanto il sostituto procuratore presso il tribunale di Brindisi, Pierpaolo Montinaro, ne ha chiesto il rinvio a giudizio del sacerdote.
Le indagini sui fatti contestati al sacerdote sono state avviate nel gennaio 2006, data in cui il ragazzo ha presentato denuncia contro ignoti. Il giovane infatti non sarebbe stato a conoscenza che il molestatore non era altri che un sacerdote. Al prete i Carabinieri sarebbero risaliti attraverso il numero di targa comunicato dal giovane.
Secondo quanto asserito dal pastorello, l'uomo lo avrebbe avvicinato più volte mentre, col suo gregge, si aggirava nelle campagne di Erchie. In una circostanza - sempre secondo quanto denunciato dal giovane - il prete lo avrebbe costretto ad assistere ad un rapporto con una persona di colore.
|