Brindisi, 12/01/2008
Progetto Pact: domande entro il 26/1
C’è tempo fino al 26 gennaio per iscriversi al corso di formazione e autoformazione in Organizzazione socio-culturale denominato “Progetto Pact - Percorsi alternativi di cooperazione e teatro per l’inclusione sociale” promosso dall’Assessorato provinciale alle Politiche sociali, guidato da Ada Spina, e realizzato dall’Associazione S.M.T.M. – Gruppo Mòtumus, presieduta dall’attore e regista Maurizio Ciccolella.
Chiunque voglia candidarsi può scaricare il bando e la lettera di adesione all’indirizzo www.provincia.brindisi.it e www.motumus.it, oppure può ritirare una copia cartacea presso la segreteria dell’Assessorato provinciale alla Politiche sociali in via Primo Longobardo 23 al rione Casale a Brindisi.
Il corso è riservato a dieci persone tra cittadini italiani, stranieri e diversamente abili, che si occuperanno di organizzazione socio-culturale, partecipando fin da subito alla realizzazione logistica di uno spettacolo teatrale e del suo debutto nel territorio provinciale, realizzato da una compagnia professionale con un regista di chiara fama.
Il gruppo così formato potrà successivamente realizzare un piano di promozione per una distribuzione sul territorio regionale dello spettacolo, anche grazie ai prestigiosi partners che hanno aderito al progetto. Si tratta di Teatro Pubblico Pugliese, Università di Bari Facoltà di Storia, scienze e tecniche dell’Industria culturale –sede di Brindisi, Unicef, Camera di Commercio, ASL Br, CSV Poiesis, Flc – Cgil Brindisi e Unisco, Centro Studi Europei “Il Segno Mediterraneo” e Cooperativa Naukleros.
COMUNICATO STAMPA
ASSOCIAZIONE CULTURALE E ARTISTICA“ S.M.T.M. ”
|