Brindisi, 12/01/2008
Il Musical Peter Pan a Dara Play Music
Secondo appuntamento del 2008 per Dara Play Music; puntata speciale del programma del lunedì sera di Radio Dara nel corso della quale saranno riproposte le interviste realizzate da Nico Lorusso ed Ilaria Lenzitti nello speciale effettuato il 24 Agosto 2007 in occasione della tappa calabrese dello spettacolo “Peter Pan il Musical” avvenuta nell’Arena Magna Grecia di Catanzaro Lido.
Nella puntata numero 15 di Lunedì 14 Gennaio 2008 infatti, sarà possibile riascoltare le voci dei protagonisti nelle interviste rilasciate ai microfoni di Radio Dara come Manuel Frattini (Peter Pan), Claudio Castrogiovanni (Capitan Uncino), Alice Mistroni (Wendy), Giò Tortorelli (Spugna) ed Elisa Epifanio (Michael). Lo speciale di Dara Play Music su Peter Pan arriva sulle frequenze dell’emittente brindisina in concomitanza con le nuove date del tour invernale e con la programmazione dello stesso musical nel corso della trasmissione televisiva “Paperissima Pan”, in onda su Canale 5 e nella quale gli stessi protagonisti avvicinati da Nico Lorusso, hanno riproposto il musical davanti alle telecamere di Mediaset. A Dara Play Music sono di scena il musical e teatro, una occasione per rivolgere l’attenzione verso uno spettacolo unico nel suo genere che è riuscito a mettere insieme nella sola stagione teatrale 2006/2007 oltre 135.000 spettatori paganti e che da due anni continua ad essere rappresentato nell’intero stivale registrando sempre il tutto esaurito. Peter Pan Il Musical è una produzione italiana con un cast d’eccezione di 25 artisti. Le musiche dell’opera sono affidate a Edoardo Bennato, che già si ispirò a Peter Pan per il suo celebre concept-album “Sono solo canzonette”. Lo stesso album, arrangiato per il musical, è stato integrato con un brano inedito, "Che paura che fa Capitan Uncino". A completare il già importante parterre di nomi si aggiungono alla regia Maurizio Colombi ed alla supervisione artistica il grande Arturo Brachetti. Un motivo di soddisfazione in più per la redazione del programma che si rivela sempre più vigile ed attiva verso occasioni degne di attenzione e che propone agli ascoltatori il risultato di una splendida esperienza assolutamente da non perdere.
A fare da corollario alla trasmissione le consuete rubriche che spaziano dalle nuove uscite discografiche alle date da ricordare trattando anche le novità cinematografiche.
Sarà possibile ascoltare la trasmissione in streaming su www.radiodara.it e interagire tramite sms (al num. 347/32.36.895 e sul muretto delle dediche del sito)
Si ricorda inoltre che Radio DARA trasmette sulle frequenze 90.800 MHz e 96.100 MHz su Brindisi e Provincia, 99.300 MHz su Ostuni e 105.800 MHz con raggio di copertura che comprende Costa Ionica, Taranto, Matera, Cosenza e relative province.
|