Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Amati: "in ogni caso il Prefetto deve convocare il consiglio"



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 16/01/2008

Amati: "in ogni caso il Prefetto deve convocare il consiglio"

Con riferimento al Comunicato stampa diramato oggi dai capigruppo Musa, Cofano Giorgio, Cofano Donato e Mastro, il consigliere comunale del PD Fabiano Amati ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“In ogni caso spetta al Prefetto convocare il Consiglio comunale, entro il 22 gennaio, perché così prevede la legge.
Sul piano politico non dico nulla perché né io, né il mio partito, vogliamo arruolarci (alimentando questo sterile dibattito) nel plotone degli aiutanti di campo del centrodestra e del Sindaco Di Bari, perché facendo come stanno facendo i colleghi l’unica cosa che non emergerà sono le questioni sollevate dalla Ragioneria generale dello Stato.
Sul piano tecnico osservo:
a) la conferenza dei capigruppo non poteva decidere nulla (perché sfornita del rispettivo potere) sulla data di svolgimento del Consiglio, perché essa è predeterminata dalla legge. Una decisione diversa, doveva necessariamente premunirsi dell'atto di rinuncia di tutti i sottoscrittori della richiesta. Ne deriva che la decisione assunta è illegittima, per cui deve provvedere il Prefetto.
b) è vero, ho detto che la decisione di fissare il Consiglio per l'11 febbraio era stata presa a maggioranza. Dicevo così senza aver letto il relativo verbale, perché presumevo che il mio capogruppo non avrebbe mai potuto violare il mandato conferitogli dal gruppo consiliare (all'unanimità dei presenti) all'esito della riunione del 10 gennaio 2008; mandato specifico a fissare la seduta del Consiglio nel rispetto della richiesta.
c) Oggi ho letto il verbale e tale lettura conferma la mia presunzione, perché la condotta assunta dal mio capogruppo è stata così resocontata: "..il Capogruppo Leonardo Musa interviene per sollecitare la convocazione così come richiesta e per l'effettuazione del Consiglio con il solo argomento di che trattasi". Non capisco dunque la compatibilità tra quanto affermato durante la riunione e la decisione finale (che attraverso il comunicato stampa il mio capogruppo assume come propria) e che riporto a scanso di equivoci: "Viene stabilita la data di convocazione del Consiglio comunale per il giorno 11 febbraio 2008 alle ore 15,30. Si decide per una autoconvocazione della Conferenza dei Capigruppo per il giorno 21 gennaio 2008 alle ore 12,00 per stabilire gli altri punti da inserire all'o.d.g. dello stesso Consiglio comunale".
Mi chiedo: ma come è possibile dire "..il Capogruppo Leonardo Musa interviene per sollecitare la convocazione così come richiesta e per l'effettuazione del Consiglio con il solo argomento di che trattasi" e poi approvare il dispositivo finale che contraddice tale determinazione?
Infine: la posizione del PD sulla vicenda è quella espressa (all’unanimità e salvo revoca) nella riunione del gruppo del 10 gennaio 2008.
In quel solco sto lavorando e lavorerò.
C’è solo da aspettare il Consiglio, il resto è noia."

Fabiano Amati
Comunicato Stampa Gruppo del Partito Democratico
Consiglio Comunale COMUNE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page