Brindisi, 24/01/2008
Sabato interessante convegno sui diritti umani
Si parlerà dei diritti umani, ed in particolar modo di quelli dell’infanzia violati, in un interessante convegno promosso dall’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni e dalla Fondazione Ignazio Silone, in programma sabato 26 gennaio.
Al convegno, che si terrà nella mattinata, a partire dalle ore 9,30, nell’auditorium della scuola “Buonsanto”, interverranno illustri relatori: il dott. Aldo Forbice, Presidente nazionale della Fondazione Silone e vice direttore di Rai Uno, il senatore Antonio Landolfi della Luiss, il prof. Lanfranco Di Mario dell’Università di Roma, il prof. Angelo Russi dell’Università di L’Aquila, il vescovo di Brindisi, mons. Rocco Talucci e la dr.ssa Maria Errico, presidente provinciale dell’Unicef.
I lavori saranno aperti dal saluto ufficiale del sindaco della città, l’on. Antonello Trizza, e dall’introduzione dell’ins. Carmela Simeone, referente provinciale della Fondazione Silone. Le conclusioni saranno tratte dall’assessore comunale alle politiche sociali, la prof.ssa Silvana Errico. Coordinerà il giornalista Raffaele Romano.
All’iniziativa prenderanno parte pure altri autorevoli rappresentanti della Fondazione Silone: Anna Dioletta, Domenico Taglieri, Rosanna Sebastiani e Peppino Carugno.
Il convegno apre, di fatto, un ricco programma di manifestazioni che l’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni ha organizzato per celebrare, all’insegna della “identità condivisa”, il “Percorso della Memoria e del Ricordo”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
|