Brindisi, 21/01/2008
Mariella Nava a Dara Play Music
A Dara Play Music si torna a parlare di musica d’autore; si rinnova già dalla prossima puntata l’appuntamento con i grandi nomi del panorama artistico nazionale; dopo aver chiuso il 2007 con una artista di altissimo spessore come Mariella Nava (che Nico Lorusso, ideatore e conduttore del programma ed Ilaria Lenzitti, addetta alle relazioni esterne, avevano raggiunto ed intervistato nella tappa pugliese di Latiano in seguito all’intervista telefonica del 17 Dicembre 2007), l’appuntamento con le interviste telefoniche apre il 2008 con un altro grande nome estratto dal get-set musicale italiano.
Nella puntata numero 16 di Lunedì 21 Gennaio, a partire dalle ore 20.15, Nico Lorusso intervisterà in diretta telefonica Francesco Baccini. L’intervista viene organizzata in concomitanza con l’esclusione dell’artista dalla lista (resa nota nei giorni scorsi) dei Big selezionati per partecipare al prossimo Festival di Sanremo per il quale il cantante ligure si era proposto in coppia con un’altra conoscenza di Dara Play Music, Giuseppe Povia (trionfatore della 56esima edizione del più importante concorso canoro dello stivale). A questo proposito lo stesso Baccini racconterà in ESCLUSIVA per l’emittente brindisina e per la prima volta in una radio le impressioni, i pensieri e le delusioni derivanti dall’eliminazione del brano presentato e soprattutto dalle scelte artistiche effettuate dalla commissione esaminatrice. Nel corso dell’intervista verrà ripercorsa, tra l’altro, l’intera biografia del cantante, le indiscrezioni relative all’ultimo lavoro discografico dal titolo “Dalla parte di Caino” distribuito sul mercato nel mese di Maggio 2007, l’esperienza televisiva nel reality Music Farm del 2005, il rapporto con la Puglia e tante altre curiosità. Una pietra miliare della musica italiana che dall’alto della prolifica carriera discografica che conta dal 1989 ben 12 album all’attivo con brani storici e di successo come: “Sotto questo sole” (con i Ladri di Biciclette), “Qua Qua Quando”, “Le donne di Modena”, “In fuga” (dedicata al ciclista Marco Pantani), si racconta sulle frequenze di Radio Dara nella realizzazione di un nuovo “piccante” appuntamento assolutamente da non perdere.
Con questa nuova esperienza radiofonica Dara Play Music entra nel cuore dell’evento musicale più importante dell’anno fornendo agli ascoltatori una “finestra aperta” sui retroscena che caratterizzano l’intera organizzazione del Festival di Sanremo, solitamente riservata agli addetti ai lavori, un altro grande traguardo raggiunto dalla redazione del programma che riesce costantemente ad unire la quotidianità di meritevoli realtà locali ad eventi e progetti di portata nazionale.
Sarà possibile ascoltare l’intervista in streaming su www.radiodara.it e interagire tramite sms (al num. 347/32.36.895 e sul muretto delle dediche del sito) che verranno girati direttamente a Francesco Baccini.
Si ricorda inoltre che Radio DARA trasmette sulle frequenze 90.800 MHz e 96.100 MHz su Brindisi e Provincia, 99.300 MHz su Ostuni e 105.800 MHz con raggio di copertura che comprende Costa Ionica, Taranto, Matera, Cosenza e relative province.
|