Carovigno, 22/01/2008
Operazione della motovedetta CC 253: cinque denunce
Ancora un operazione messa in atto della Motovedetta CC 253 in dotazione alla Compagnia di Fasano per reprimere per il contrasto i reati della violazioni alle leggi sulla sicurezza della navigazione.
Ieri, nelle zona costiera nel comune di Carovigno (Brindisi), i militari dell'arma hanno intercettato tre uomini che erano intenti ad effettuare opere di ristrutturazione a bordo di un natante da diporto. Non solo. I Carabinieri hanno accertato cbe tre avevano accumulato rifiuti di vario genere su un piazzale pubblico.
Da una più attenta analisi è stato accertato che L.D., 38enne, V.A.N., 75enne, ed un minore, tutti di Carovigno, stavano apportando modifiche non autorizzate alla struttura del peschereccio in legno, opportunamente posizionato su delle travi oltre che abbandonato i rifiuti nelle immediate adiacenze.
Per tali motivi sono stati deferiti in stato di libertà per getto pericoloso di cose, mentre B.R., 32enne, e D.B.F., 49enne, rispettivamente proprietaria e comandante del peschereccio, entrambi di Carovigno, sono stati segnalati alla competente autorità marittima per la mancanza delle autorizzazioni necessarie per eseguire riparazioni o modifiche strutturali sull’imbarcazione da pesca.
Il natante è stato sottoposto a sequestro.
|