Brindisi, 24/01/2008
Vitali (FI): la Sfir non accetti pressioni
Apprendiamo con soddisfazione la definizione dell’iter relativo all’investimento della SFIR in terra di Brindisi ed auspichiamo che si avvii rapidamente la realizzazione di quanto necessario allo svolgimento dell’attività industriale.
Abbiamo plaudito alle pubbliche dichiarazioni della SFIR di non voler sottostare, per le assunzioni, a nessun tipo di raccomandazioni e ci auguriamo che il management possa tenere fede a detto impegno sul quale, comunque, vigileremo.
Allo stesso modo ci permettiamo di invitare i rappresentanti dell’azienda a fare in modo che il cospicuo investimento ricada sul mercato delle imprese locali dando a tutte la possibilità di proporre offerte.
Nella nostra provincia, infatti, è ormai consuetudine che alcuni e ben individuati gruppi economici, autoreferenziali, presentandosi e parlando a nome non si capisce di chi, cerchino di sfruttare solo per loro occasioni ed opportunità che apprtengono all’intero territorio. La cosa è ancora più grave se, per tale sponsorizzazione, si utilizzino cariche sociali.
On. Luigi VITALI
|