Brindisi, 25/01/2008
Progetto Pact: iscrizioni posticipate al 9/2
E’ stato posticipato a sabato 9 febbraio il termine per la presentazione delle domande per partecipare al “Progetto Pact – Percorsi alternativi di cooperazione e teatro per l’inclusione sociale” promosso dall’Assessorato provinciale alle Politiche sociali, guidato da Ada Spina, e realizzato dall’Associazione S.M.T.M. – Gruppo Mòtumus, presieduta dall’attore e regista Maurizio Ciccolella.
Chiunque voglia candidarsi può scaricare il bando all’indirizzo www.provincia.brindisi.it e www.motumus.it o ritirarlo in forma cartacea presso la sede dell’Assessorato alle Politiche Sociali Provincia in via Primo Longobardo 23 al rione Casale.
Si tratta di un corso di formazione e autoformazione in “organizzazione socio-culturale” aperto a dieci persone tra cittadini italiani, stranieri e diversamente abili, che si occuperanno di organizzazione socio-culturale, partecipando fin da subito alla realizzazione logistica di uno spettacolo teatrale e del suo debutto nel territorio provinciale, realizzato da una compagnia professionale con un regista di chiara fama. Il gruppo così formato potrà successivamente realizzare un piano di promozione, anche grazie ai partners, per una distribuzione sul territorio regionale dello spettacolo. Tra i partner del progetto vi sono infatti Teatro Pubblico Pugliese, Università di Bari Facoltà di Storia, scienze e tecniche dell’Industria culturale –sede di Brindisi, Unicef, Camera di Commercio, ASL Br, CSV Poiesis, Flc – Cgil Brindisi e Unisco, Centro Studi Europei “Il Segno Mediterraneo” e Cooperativa Naukleros.
Le domande, corredate degli allegati (curriculum vitae e breve lettera motivazionale), dovranno essere inviate in originale a mezzo raccomandata A/R o brevi manu in orario d’ufficio (da consegnarsi solo ed esclusivamente alla segreteria tecnica del progetto) entro e non oltre 9 febbraio alla Segreteria Assessorato Politiche Sociali Provincia di Brindisi in via Primo Longobardo 23 a Brindisi.
Il percorso formativo ha una durata di 150 ore al termine delle quali è prevista una borsa di studio.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|