Domenica si svolge la Maratona della prevenzione medica
Nella Chiesa " San Francesco d'Assisi " situata nel quartiere La Rosa della città di Brindisi, domenica 27 Gennaio 2008 alle ore 9.30 sarà effettuata un Maratona di Prevenzione Medica. L'evento è organizzato dai Dr. Mimma Piliego e Dr. Maurizio Messa Responsabili Prov.li e Nazionali del Sindacato Medici Italiano. Saranno coadiuvati dal Gruppo Assistenza malati terminali Onlus ( GNA).
Le visite mediche inizieranno con il Dr. Andrea Ferrara- Medico Oculista- che visiterà e spiegherà l'importanza della diagnosi precoce di Glaucoma, continuerà il Dr. Gianluca Rizzo- Medico Gastroenterologo-il quale effettuerà visite mediche ed ecografie dell'addome. Concluderanno il Dr. Roberto Calamo Specchia- Chirurgo Oncologo e Presidente GNA ed il Dr. Giovanni Faggiano- Chirurgo Plastico- che visiteranno ed analizzeranno con il video-cup le alterazioni della pelle. Tutte le prestazioni sono gratuite.
I cittadini saranno accolti dal Parroco Don Maurizio Caliandro e dai Volontari Fratres San Francesco d'Assisi. Gli abitanti del quartiere La Rosa, sorto nella città di Brindisi nel 1970 vivono la parrocchia come una grande famiglia.
La chiesa è stata eretta canonicamente lo 01 ottobre del 1982 ed è situata in via delle mimose.
Coloro che verranno alla giornata di prevenzione potranno ammirare anche la piccola chiesa immersa nel verde al cui interno troviamo:la meravigliosa statua in legno dell'Assunta dell'800 donata da Mons. Augusto Piccigallo, la statua in cartapesta leccese dell'Addolorata e la statua sempre in cartapesta leccese di Santa Rosa donata da una famiglia del quartiere La Rosa. Bellissimi gli affreschi del Sig.re Ettore Marsella e le vetrine dipinte dalla Sig.ra Annarita Flores raffiguranti le gesta di FRANCESCO Patrono d'Italia. La manifestazione si concluderà alla 13.30.