Ceglie M.ca, 26/01/2008
11/2 Consiglio Comunale monotematico sulle vicende della Scuola Internazionale di Gastronomia
La conferenza dei Capigruppo, tenutasi venerdì scorso, ha stabilito che il Consiglio Comunale monotematico sulle vicende della Scuola Intenazionale di Gastronomia si terrà il giorno 11 febbraio, alle ore 18:00.
Dopo un disperato tentativo da parte del Presidente del Consiglio e del Segretario Generale di tenere una seduta consiliare addirittura a porte chiuse, cioè nel segreto del Palazzo, la maggioranza né ha negato anche la trasmissione televisiva. Non solo, ma autorevoli esponenti della maggioranza, Sindaco in testa, hanno dato il via ad una campagna intimidatoria fatta di mezze frasi e “raccomandazioni” nel tentativo di evitare che si faccia completa chiarezza sulle vicende emerse e di insabbiare la verità. L’Amministrazione Comunale ha consentito una gestione allegra e clientelare della istituenda Scuola, distruggendo la credibilità della istituzione comunale e della stessa Scuola. D’altronde, questa Amministrazione si è già caratterizzata per l’affossamento dell’isituto Alberghiero, che doveva essere un fiore all’occhiello della città di Ceglie, bloccando i lavori già appaltati da ormai due anni. In questa situazione estremamente grave per l’immagine di tutta la città, facciamo appello a tutti i consiglieri comunali liberi e capaci di giudizio autonomo affinché non accettino passivamente i diktat del trombone “comunista” Pietro Mita , che, ormai disperato e sul viale del tramonto, è disposto a qualsiasi guerra e a tutte le relative macerie, incluso lo stesso progetto della Scuola, pur di salvare la faccia a un Sindaco e a un dirigente ormai impresentabili per la città.
I gruppi consiliari di Alleanza Nazionale, Forza Italia, Lista Magno, Indipendenti di Centro e Unione dei Democratici Cristiani.
|