Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Albano (Pd): "inadeguatezze ed inefficienze creano danno all'immagine della città



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 29/01/2008

Albano (Pd): "inadeguatezze ed inefficienze creano danno all'immagine della città

Enzo Albano, consigliere del Partito Democratico ha inviato una “interrogazione con risposta scritta” al Sindaco di Brindisi sul degrado in cui versa la storica fontana di Piazza Cairoli. Lìinterrogazione segue quella del 15 Settembre 2007 rimasta senza risposta. Di seguito il testo integrale:

Da tempo si assiste allo spettacolo degradante della sporcizia e delle erbacce che fanno bella mostra di se lungo le vie di accesso alla città. E’ il nostro biglietto da visita.
Niente pulizia, niente manutenzione, segnali stradali non a norma e pericolosi, marciapiedi sconnessi o impraticabili: il regno dell’ incuria e della dimenticanza.
Non si salva nemmeno chi arriva in città con il treno al quale viene immediatamente offerta la visione dello stato miserevole della fontana di piazza Cairoli.
Una visione che offende l’amor proprio e la dignità dei brindisini.
Ci possiamo permettere uno spettacolo così osceno e per così tanto tempo nonostante le somme considerevoli impegnate?
Questo stato indecoroso è ben noto alla sua Amministrazione, alla quale sono pervenute le segnalazioni di protesta da parte di numerosi cittadini che oramai avviliti e sfiduciati si sono rassegnati all’inerzia di una amministrazione incapace di dare concreta attuazione ai propri impegni, di far fronte alle proprie responsabilità.

Io stesso , il 15 settembre dello scorso anno, per la situazione di degrado in cui versava la fontana, le ho già rivolto una interrogazione rimasta. come tante altre, senza risposta nonostante l’obbligo di legge.
Rammenterà che in quella interrogazione mettevo in evidenza il paradosso dovuto al fatto che, sebbene il capitolato d’appalto del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti prevedesse, a pagina 48 dell’allegato B, il lavaggio giornaliero della fontana, il settore lavori pubblici del comune di Brindisi, con determina n. 258 del 23.7.2007, facendo riferimento alle numerose lamentele pervenute, approvava il preventivo di spesa di 12.600 euro per i lavori di pulizia straordinaria della fontana di piazza Cairoli, affidandone l’esecuzione ad una ditta specializzata.
Un intervento dettato anche dal fatto che il piano di interventi stilato nella riunione tenuta a palazzo di città con l’Aspica il 31 maggio 2007, che prevedeva anche un intervento di pulizia sulla Fontana di piazza Cairoli(?), non aveva prodotto alcun risultato per la semplice ragione che non è stato mai effettuato.
Dovrà convenire che sono evidenti comportamenti inadeguati e inefficienze che stanno creando un grosso danno all’immagine della città. E’ evidente che la macchina comunale gira a vuoto senza scopo.
Sig. sindaco, in questa circostanza le rinnovo l’interrogazione presentata il 15 settembre scorso alla quale spero voglia dare una risposta nella illusione che, nel frattempo, alla fontana sia restituito il decoro e l’amore che merita e che i cittadini si aspettano.
Consapevole dei suoi numerosi importanti impegni, sarà mia premura rammentarle settimanalmente all’indirizzo di posta elettronica del sito web del comune di Brindisi, questo impiccio. In fiduciosa attesa

Brindisi, lì 28 gennaio 2008
Distinti Saluti
Vincenzo Albano
Consigliere comunale Partito Democratico


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page