Brindisi, 14/02/2008
La Provincia aderisce alla campagna "M'illumino di meno"
La Provincia di Brindisi ha aderito alla campagna internazionale “M’illumino di meno” pertanto, su disposizione del presidente della Provincia Michele Errico, domani, venerdì 15 febbraio a partire dalle ore 18.00 e per tutta la notte, l’illuminazione della facciata del Palazzo dell’Amministrazione provinciale sarà disattivata.
La giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico invita tutti a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 15 febbraio 2008 dalle ore 18. Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all'opinione pubblica come un altro utilizzo dell'energia sia possibile.
L‘iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è promossa per il quarto anno consecutivo dalla trasmissione radiofonica di grande successo, con più di un milione di ascoltatori a puntata, “Caterpillar” in onda dalle 18.00 alle 19.30 da 11 anni su RAI Radio2
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|