Brindisi, 15/02/2008
Odontotecnici: domani incontro aperto alla Cittadella della Ricerca
Una categoria che ha bisogno di ritrovare un rapporto diretto tra associazioni e base, e soprattutto l’unità interna, conciliando le diverse posizioni. E’ in fase di definizione legislativa la figura professionale dell’odontotecnico, ma gli odontotecnici sin qui non sono riusciti a trovare momenti di incontro e di confronto. L’Accademia Odontotecnica Italiana si è misurata con questo problema, ed è riuscita ad impegnare per domani, sabato 16 febbraio, alle ore 9 presso la Cittadella della Ricerca di Brindisi, le tre associazioni più rappresentative per un’assemblea aperta al settore.
Massimo Carmando dell’Antlo, Maurizio Troiani di Cna-Benessere e Sanità, Giancarlo Salvatori di Fenaodi, terranno ciascuno una relazione introduttiva, poi i partecipanti potranno prendere la parola: sono previsti 50 interventi di pochi minuti l’uno. Quindi le conclusioni. Hanno già manifestato interesse per l’iniziativa non solo gli odontotecnici delle province pugliesi, ma anche alcuni che operano in Campania, Molise, Basilicata e Calabria.
La Cittadella della Ricerca si trova sulla statale 7 Mesagne-Brindisi, nei pressi dell’ipermercato Auchan, e dista da: Brindisi - 7 km / Lecce - 40 km / Taranto - 60 km / Bari - 120 km. Dalla stazione ferroviaria di Brindisi è raggiungibile in 20 minuti in taxi, in 15 minuti dall’aeroporto di Papola Casale.
Flavio Frigione – Accademia Odontotecnica Italiana
|