Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, La Lista Incalza sulla questione PIP



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 18/02/2008

La Lista Incalza sulla questione PIP

Alcuni giorni fa abbiamo avuto modo di leggere il comunicato stampa del Partito Democratico di Mesagne (Brindisi) in riferimento all’incontro tenuto con la Commissaria Dott.ssa Cicoria.

I diversi punti trattati meriterebbero alcune considerazioni ma uno in particolare ci ha sorpreso in quanto avevamo ritenuto, forse erroneamente, che l’attuale campagna elettorale avrebbe assunto, a differenza della precedente, toni e stili diversi, sulla base del reciproco rispetto dell’avversario politico per affrontare e dibattere con serietà i problemi del nostro Comune anche se, ovviamente, da posizioni diverse.
Nel citato documento si scrive che per quanto riguarda la questione relativa al nuovo P.I.P. (Piano d’insediamento produttivo) la giunta Incalza ed il centro destra si sarebbero resi responsabili della non approvazione dello stesso, nonostante le sollecitazioni ricevute dal centro sinistra per la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario su tale argomento, determinando il mancato finanziamento della Regione Puglia.

Ci domandiamo: il cosiddetto “Nuovo” centro sinistra pensa ancora di convincere gli elettori a votarli attraverso le bugie e la mistificazione, pensando di carpire la buona fede della gente?

Come stanno realmente le cose:
- i Consigli Comunali convocati e tenuti dopo le elezioni amministrative del 2007 sono stati 3 (il primo d’insediamento dello stesso e l’ultimo relativo alla mozione di sfiducia presentata dal centro sinistra);
- l’unico Consiglio Comunale (il secondo) nel quale era possibile trattare argomenti relativi a problematiche della città è stato quello del 3/8/2007, presieduto da un rappresentante del centro sinistra che ha deciso, insieme ai capi gruppo (maggioranza di centro sinistra), i temi da inserire all’ordine del giorno del Consiglio anche in riferimento alla nota n. 17501 del 26/07/07, con la quale i consiglieri Scalera, Franco, Indolfi e De Guido chiedevano l’inserimento di diversi punti tranne che del P.I.P.;
- non è mai giunta alcuna richiesta di convocazione di un consiglio comunale monotematico sui P.I.P. e nell’eventualità fosse stato fatto, il centro sinistra aveva la maggioranza in Consiglio Comunale per determinare la convocazione dell’assemblea consiliare e quindi discutere ed approvare il nuovo P.I.P.;
- i consiglieri del centro sinistra sono i veri responsabili del mancato finanziamento, da parte della Regione Puglia, del nuovo P.I.P. avendo scelto di votare la sfiducia alla Giunta Incalza il 17/8/07.

Preferiamo non aggiungere altro! I cittadini valuteranno quale parte politica rappresenta realmente la novità ed il cambiamento della classe dirigente della nostra città.

COMUNICATO STAMPA MESAGNE INCALZA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page