Brindisi, 19/02/2008
Uds, Mese dell'Antimafia: oggi Don Tonio Dell'Olio al Liceo Artistico
L'Unione degli Studenti di Brindisi presenta il calendario per il periodo di Febbraio del mese dell'Antimafia, indetto dall'11 Febbraio al 14 Marzo, e che ha lo scopo di informare gli studenti sul tema della legalità, guardando con particolare attenzione l'aspetto mafioso.
L'unico modo di combattere dal basso questo problema è la cultura.
La cultura come prima forma di investimento statale, che deve permettere ai giovani di non farsi contaminare da una malattia cosi grave e pericolosa come quella di cui è ammalata la nostra terra.
Molto spesso i giovani non conoscono la vera vita di un boss e finiscono per ammirarlo, non capiscono che vivere per arricchirsi alle spalle degli altri non è una vera vita.
Unione degli Studenti e Libera condividono il pensiero che l'antimafia va praticata ogni giorno, nelle piccole realtà e nei piccoli momenti; per questo la “XIII Giornata della Memoria e dell'Impegno” che si terrà il 15 Marzo a Bari sarà solo una tappa del nostro percorso e non il suo punto d'arrivo.
Le assemblee che si svolgeranno o che si sono già svolte nel mese di Febbraio sono le seguenti, mentre per tutte le altre date di Marzo, l'UDS Brindisi sta lavorando per cercare di conciliare tutti i numerosi appuntamenti:
19 Febbraio - L. Artistico "Simone" di Brindisi
Don Tonio Dell'Olio, Segreteria Libera Nazionale;
23 Febbraio - ITIS "Giorgi" di Brindisi
Cinema Impero: visione "Palermo-Milano" (9,00-10,40),
Dott. Maruccia, Commissiario Straordinario del Governo per i Beni Confiscati,
Viviana Matrangola, Responsabile Nazionale dell’Associazione Vittime di Mafia;
27 Febbraio - ITS "De Marco" di Brindisi
Don Raffaele Bruno, Presidente Libera Puglia
Luigi Urbano, Responsabile Coop Estenze.
Si Ringraziano le scuole che hanno aderito e si rinnova l'invito di organizzare pulman dalle scuole per partecipare il 15 Marzo al corteo e ai gruppi di lavoro che si terranno a Bari.
La mafia non rovina solo il nostro presente, rovina soprattutto il nostro futuro.
COMUNICATO STAMPA UNIONE DEGLI STUDENTI BRINDISI
|