Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Di Bari delega Amati al controllo del Piano di recupero del centro storico



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 13/05/2008

Di Bari delega Amati al controllo del Piano di recupero del centro storico

Il sindaco di Fasano, Lello Di Bari (Popolo delle libertà), ha conferito al consigliere comunale Fabiano Amati (Partito democratico, già segretario regionale della Margherita e coordinatore regionale della costituente del Pd in Puglia), una delega speciale all’esercizio delle competenze di indirizzo e controllo sull’iter di approvazione definitiva del Piano di recupero del centro storico di Fasano e delle sue località marinare Savelletri e Torre Canne “con l’obbligo – scrive il primo cittadino nel provvedimento di conferimento della delega – di tenere costantemente informato lo scrivente”.
Di Bari chiarisce la ragione della sua decisione: “Considerato che all’atto di costituzione delle giunta municipale – scrive sempre nel provvedimento – non furono assegnate ad alcun componente della nominata giunta le funzioni di indirizzo e controllo in materia di pianificazione del territorio, restando dunque assoggettate allo scrivente; visto che è in corso di approvazione definitiva il Piano di recupero del centro storico (...) da questa Amministrazione ritenuto strategico e meritevole di rapida approvazione; considerato – scrive ancora Di Bari – che nel corso del Consiglio comunale svoltosi l’8 maggio 2008 si è riscontrata la volontà comune di portare a compimento tale iniziativa di pianificazione, rimuovendo ovvero analizzando nel dettaglio le singole prescrizioni, così da consentire all’approvando strumento l’immediata eseguibilità; rilevato che per il compimento di tale iniziativa amministrativa, prodromica alla solerte approvazione definitiva, si ritiene assegnare una delega speciale ad un consigliere comunale, finalizzata all’esercizio dei poteri di indirizzo e controllo dalla Legge assegnati al sindaco”, si delega “il consigliere comunale Avv. Fabiano Amati”.
L’avv. Amati, dal canto suo, con una lettera formale giunta in mattinata a Palazzo di città, comunica al primo cittadino di accettare la proposta della delega speciale e scrive: “(...) La ringrazio e Le comunico di accettare un lavoro che in ogni caso avrei svolto e che da oggi svolgerò con maggiore e diretta responsabilità. Interpreto la nomina – continua Amati – come atto di fiducia del Sindaco e dell’intero Consiglio comunale, nell’interesse esclusivo della nostra Città e nello spirito di collaborazione che si impone a chiunque rivesti un mandato pubblico”. Amati, in ogni caso, tiene a precisare che “(...) non mi sfugge l’atteggiamento di opposizione chiara, netta e possibilmente propositiva che la coalizione di centrosinistra, nella quale milito, ha già dichiarato di svolgere nei confronti della Sua amministrazione e se mi permette anche a beneficio della Sua esperienza di governo.
Ne deriva – chiarisce Amati – (...) che la delega conferitami non provvede a revocare, o modificare, la posizione politica convintamente assunta, semmai inaugura un metodo che preferiremmo concretamente esteso a tutte le più importanti questioni. Mi preme sottolineare – scrive ancora Amati nella sua lettera di accettazione della delega consiliare speciale – che sotto il profilo strettamente politico l’accettazione della sua proposta non avviene a titolo meramente personale ma sulla base del parere favorevole espresso dal mio partito e dalla coalizione di centrosinistra, che sul tema specifico Le assicura – attraverso me – collaborazione ed attenzione.
Tenterò di fare il mio meglio – prosegue Amati – nel minor tempo possibile ed informandoLa costantemente, con la collaborazione – ne sono certo – dei Capigruppo consiliari, del Presidente e dei componenti della commissione competente e della struttura burocratica. Non senza specificare l’onore che sul piano personale ricevo con la Sua proposta, l’occasione mi è utile per inviarLe i miei ringraziamenti e saluti”.
L’avv. Amati ha avuto, in passato, esperienza amministrativa diretta sul tema dell’urbanistica, essendo stato assessore comunale all’Urbanistica nella giunta di centrosinistra guidata dal socialista Donato De Carolis, attuale assessore provinciale brindisino alle Attività produttive.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page