S. Pancrazio S.no, 19/02/2008
Sabato si presenta il nuovo film di Stefano Taurino
Retinopera, Gruppo Missionario, Caritas, Unitalsi, Confraternita di Misericordia, Azione Cattolica Italiana e Huipalas, in collaborazione con l’AIFO (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau) Sabato 23/02/2008 alle ore 18.00 presso la Sala “Vizzi” in Largo Castello a San Pancrazio Salentino hanno organizzato un incontro con il giovane regista Stefano Taurino, originario di San Pancrazio Salentino (Brindisi), che presenterà il suo ultimo film-documentario
VIAGGIANDO INSIEME AI FIGLI DELLE NUVOLE
(Alla scoperta dei progetti di riabilitazione su base comunitaria in Mongolia)
Interverranno:
- Dott. Stefano Taurino (Regista)
- Dott. Francesco Colizzi (Presidente Nazionale AIFO)
Porterà il saluto dell’Amministrazione Comunale
- Avv. Cosimo Scarpello (Assessore alla Cultura)
Le Associazioni che hanno promosso l’incontro intendono sensibilizzare la cittadinanza sul problema della lebbra nel mondo e quello delle disabilità.
Sarà, inoltre, presentato il progetto di riabilitazione su base comunitaria in Mongolia nato per migliorare la qualità della vita delle persone disabili coinvolgendo le stesse persone con disabilità, le loro famiglie e le comunità locali.
Nel corso della serata potrà essere acquistato “Il miele della solidarietà”.
La rete delle Associazioni con questa iniziativa intende confermare il proprio impegno a favore della creazione di rapporti basati sulla giustizia e sulla solidarietà.
Il miele utilizzato proviene da progetti del circuito del Commercio Equo e Solidale, così oltre a sostenere i progetti dell’AIFO vengono appoggiati anche i piccoli produttori del Sud del Mondo.
Il sacchetto di iuta nel quale viene offerto il miele è stato confezionato da ex malati di lebbra del Progetto Sumana Halli in India.
Il programma completo dell’iniziativa è disponibile sul sito: www.retinoperasalento.it
COMUNICATO STAMPA RETINOPERA SALENTO
|