Brindisi, 21/02/2008
Domenica 24 al "Goldoni" i Missiva presentano "Sospeso"
Il Goldoni di Brindisi domenica sera ospiterà il concerto della presentazione ufficiale del disco di debutto dei Missiva, rock band brindisina.
“Sospeso” è infatti il titolo del lavoro dei cinque di Brindisi, che raccoglie dieci brani dal forte impatto sonoro e testuale, che sarà messo in vendita dal 10 marzo prossimo.
L’album d'esordio è il risultato di una viva maturazione musicale ed umana da parte della band nata nel 1997, che si caratterizza per la produzione di brani intensi, in un contesto musicale elettrico, carico, pulito ed al contempo melodico.
“Sospeso” rappresenta “la ricerca di un equilibrio – spiega la band - che possa portare a vivere intensamente la nostra esistenza: un equilibrio faticoso da raggiungere, quasi un utopia, ma che vale la pena cercare a costo di sudore e sacrificio”.
Dieci canzoni dal suono fluido e saturo della carica Rock-Grunge, che ben si miscela ad un’attenta cura dei testi; musica e parole che esprimono i contrasti e le difficoltà di una quotidianità da affrontare e superare con valori sani e positivi.
Il gruppo brindisino sarà ospite del palco del Goldoni che in questi suoi primi mesi di vita ha visto salire sul palco importanti musicisti italiani e stranieri come i Lombroso, The Niro, Marco Parente, Nordgarden o ancora i francesi Les Hurlements D’Leo.
Il disco di debutto dei Missiva uscirà nel marzo 2008 per la “Produzioni Rock Italiane”, etichetta indipendente di Firenze, dedita a far crescere le band che credono nella propria musica e che vogliono uscire dall’anonimato in cui sono costrette.
L’album verrà distribuito ufficialmente nei negozi da “Andromeda”.
Formazione:
Paolo Marsella: voce;
Fabio Cazzetta: batteria;
Valerio Vantaggiato: basso;
Giuseppe Scalone: tastiere, synth, chitarra, cori;
Simone De Blasi: chitarra.
A cura di Mino Pica
|