Fasano, 26/02/2008
Italian Job: il PD chiede incontro con il Prefetto
Con riferimento alla nota vicenda della trasmissione televisiva "THE ITALIAN JOB - CASINO'", il gruppo consiliare del Partito Democratico ha inoltrato oggi al Prefetto di Brindisi la richiesta di un urgente incontro.
Tale richiesta è giustificata dal fatto che la vicenda ha fatto emergere in rilievo la c.d. questione morale nella massima istituzione cittadina, associata a reiterate illegittimità ed irregolarità degli atti amministrativi, emerse e denunciate dal PD per altre recenti vicende.
I consiglieri del PD hanno inoltre segnalato al Prefetto che la richiesta d'incontro serve ad ottenere opportune garanzie di attenzione sulla istituzione fasanese, perché d’ora in poi nessun atto portato alla cognizione del Consiglio comunale (ovvero nessun atto di gestione sul quale esercitiamo il controllo) potrà ragionevolmente sottrarsi dal dubbio di “pre-istruttoria” interessata, che di per se stesso limita – come è noto – la libertà e la serenità nel valutare senza alcuna riserva mentale.
****
TESTO INTEGRALE RICHIESTA
Fasano, 26 febbraio 2008
Preg.mo Sig.
PREFETTO DI BRINDISI
Dott. Mario TAFARO
Piazza Dante, 1
72100 B R I N D I S I
Pregiatissimo Signor Prefetto,
nella qualità di Consiglieri comunali di Fasano e con riferimento alla nota vicenda della trasmissione televisiva “The italian job - Casinò” e alle improbabili giustificazioni assunte dai protagonisti nei giorni scorsi, siamo costretti a rilevare l’emergere della c.d. “questione morale” nella massima istituzione cittadina, in associazione a reiterate illegittimità ed irregolarità degli atti amministrativi, emerse e denunciate dai sottoscritti per altre recenti e trascorse vicende.
Del tutto avvertiamo la necessità di riferirLe, anche perché d’ora in poi nessun atto portato alla cognizione del Consiglio comunale (ovvero nessun atto di gestione sul quale esercitiamo il controllo) potrà ragionevolmente sottrarsi dal dubbio di “pre-istruttoria” interessata, che di per se stesso limita – come è noto – la libertà e la serenità nel valutare senza alcuna riserva mentale.
In ciò è contenuta la richiesta di urgente udienza, che con la presente provvediamo ad inoltrarLe.
Con i più cordiali saluti.
Fabiano AMATI, Roberto AMMIRABILE, Renato DE MOLA, Salvatore FERRARA, Francesco LATERRENIA, Leonardo MUSA, Giacomo ROSATO, Vito VENTRELLA.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO - FASANO
|