Fasano, 27/02/2008
Mensa scolastica: la soddisfazione di RPuglia
"Accogliamo con favore il nuovo orientamento dell'amministrazione comunale di Fasano che, nelle parole del Sindaco Pasquale Di Bari, si è detta soddisfatta del livello generale del servizio offerto dalla nostra azienda in merito alla mensa scolastica della città" commenta così Cesare Pinto, Amministratore della RRPuglia, l'incontro tenutosi lo scorso 25 febbraio presso il Palazzo di Città di Fasano, a cui hanno partecipato oltre al Sindaco, alcuni rappresentanti della PA, che gestiscono la vicenda della pubblica istruzione, e molti rappresentanti dei genitori, oltre che degli insegnanti.
La vicenda, conclusasi con un discreto ma indiscusso successo della ditta fornitrice del servizio di mensa scolastica a Fasano, si riassume brevemente come segue. A fronte di una tardiva segnalazione, da parte dell'Ufficio Pubblica Istruzione di Fasano, delle nuove indicazioni contenute nelle tabelle dietetiche, comunicate all'appaltante soltanto in data 6 febbraio, sono state riscontrate alcune presunte irregolarità, che hanno portato il sindaco a diffidare l'ATI, costituita da RRPuglia e Athena S.r.l.
A fronte dei precisi chiarimenti e della massima disponibilità manifestata da Cesare Pinto, in qualità di Legale Rappresentante di RRPuglia, la Pubblica Amministrazione fasanese ha riveduto le sue posizioni, proponendo un incontro chiarificatore, che ha portato alla conferma del servizio all'azienda pugliese.
"Con sincera disponibilità siamo pronti a collaborare con la commissione mense per la definizione di un protocollo di verifiche e controlli della somministrazione dei servizi. Questo non potrà che portarci nuovi consensi, dato che la questione imputataci è di mera amministrazione, e nulla ha a che vedere con la qualità del cibo fornito che, lo ricordiamo, è certificato Bio all'80%" dichiara ancora Pinto che sorride per la felice conclusione della vicenda, su cui pure dichiara di non aver avuto mai dubbi. L'azienda di Noci che opera nel campo della ristorazione collettiva, ha dalla sua la ventennale esperienza nella pubblica amministrazione, e partecipa con successo a diverse gare extraregionale e nazionale.
COMUNICATO STAMPA RPUGLIA
|