Brindisi, 26/04/2004
Sen. Stanisci: su Arneo "posizione dilatoria della Regione"
La Senatrice Stanisci, di fronte al perdurare della minaccia da parte del Consorzio dell’ARNEO, di sottoporre migliaia di cittadini pugliesi soprattutto pensionati ed agricoltori, a prelievi sulle pensioni, a sequestri di auto e di appartamenti per il pagamento di tributi per gli anni 1997-1999, esprime preoccupazione per la posizione dilatoria assunta dalla Regione Puglia.
Infatti, la legge di riforma del Consorzio di bonifica, di cui tanto ha parlato l’Assessore all’Agricoltura, non è stata varata e non c’è traccia di provvedimenti a tutela degli utenti e dei cittadini , che si vedono raggiunti da ingiunzioni di pagamento per servizi di cui spesso non hanno beneficiato.
Il Presidente Fitto e l’Assessore Marmo devono con urgenza intervenire sul Consorzio dell’Arneo e rendersi parte diligente a difesa dei cittadini pugliesi onde evitare che l’allarme sociale, latente ma esistente, crei problemi nei cittadini, già vessati da tributi e balzelli.
A tal proposito la Senatrice si è premurata di scrivere al Presidente per chiedergli l’approvazione urgente della legge di modifica dei Consorzi di bonifica che risolva in modo definitivo un problema ormai irrinviabile.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA SENATRICE STANISCI
Dalla erdazione giornalistica di Puglia Tv
|