Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, La Provincia di Brindisi mette in rete i teatri



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 28/02/2008

La Provincia di Brindisi mette in rete i teatri

La Provincia di Brindisi mette in rete i suoi teatri, alcune tra le sue gemme, tutti Teatri comunali, alcuni di recente apertura, distribuiti sul territorio. Lo fa, notizia anticipata anche nella scorsa conferenza stampa, attraverso una vera e propria Stagione teatrale, con spettacoli inseriti in una stessa logica di programmazione e poetica, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Ecco che Torre Santa Susanna, Fasano, Mesagne, Latiano e Ceglie Messapica sono tutte al via per un unico cartellone, composto da spettacoli di musica, teatro e danza, messi in scena prevalentemente da imprese di produzione pugliese.

La prima ad aver inaugurato la Primavera è stata la città di Torre Santa Susanna, con l’unico spettacolo ospite in terra pugliese, ovvero “India”, con Mara Baronti e la regia di Alfonso Santagata. Domenica 2 marzo appuntamento a Fasano con la Venus Orchestra diretta dal M° Teresa Satalino in “Mediterraneo” (5 aprile al Teatro comunale di Mesagne) e a Mesagne con la pièce vincitrice del Premio Scenario 2005, “Il deficiente”, del Crest con Gaetano Coltella e Gianfranco Berardi (repliche a Torre Santa Susanna il 3 marzo).
15 marzo a Mesagne e 16 a Latiano “Principesse …a passi lenti sui tacchi” , di Armamaxa, di e con Michela Sapienza, per la regia di Enrico Messina e Filippo Ughi.

Le altre proposte spaziano da “Lezioni di piano” il commovente lavoro di Carlo Bruni sull’opera di Jane Champion e Michael Nyman con Nunzia Antonino e Daniela Pansini (il 18 marzo a Latiano e il 23 Maggio a Ceglie), a “L’attesa” con il brindisino Maurizio Cicolella e il suo Gruppo Mòtumus, un lavoro di Alessandro Piva, Andrei Longo e Maurizio Cicolella (Fasano, 29 marzo; Mesagne 30 marzo). Oppure Domenico Clemente, con il celeberrimo testo sul doppio: “I menecmi” da Plauto (29 marzo a Latiano, 2 maggio a Ceglie), l’Anonima GR con l’esilarante “Arriva l’ispettatore” da Gogol con Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli (attori della fortunata serie TV “Catene”) previsto a Torre Santa Susanna il 3 aprile e a Latiano il 4; Paolo Panaro, invece, porta due pièce: La favola di Zoza da Giambattista Basile (5 aprile a Fasano)e “Bestie e altri animali” (19 aprile a Latiano).
In programma anche “Via” di Koreja, una storia ben costruita sui racconti dei nostri emigrati nelle miniere del Belgio, con Fabrizio Saccomanno e Cristina Mileti (il 19 aprile a Mesagne), e Manifattura Scalza con il suggestivo “…e da quel giorno non si canta più” con Ivano Pantaleo e Paola Fresa (22 aprile a Torre, il 15 maggio a Ceglie), un testo che affascina perché racconta le mille storie del Salento intorno ai lavoratori di tabacco.

Il 19 aprile a Fasano e il 27 aprile a Ceglie Messapica l’onirico Vito Facciola con “Vito e le storiestese”: monologo in cui la maschera, la storia e l’uomo si fondono in un’unica dimensione. La sezione musica prevede anche un “Omaggio a Nino Rota” del Collegium musicum di Rino Marrone (21 giugno a Ceglie Messapica), e il Concerto dell’Associazione Caelium, diretto dal M° Massimo Gianfreda (12 aprile a Latiano).

I biglietti per tutti gli spettacoli proposti nel cartellone hanno un costo di 5 euro.

TEATRO PUBBLICO PUGLIESE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page