Brindisi, 26/04/2004
Ricoverata al Perrino bimba georgiana ustionata
E’ stata ricoverata questa mattina, presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi, la piccola Natali, la bambina di due anni e mezzo della Georgia rimasta gravemente ustionata sul 30% del corpo in seguito ad un esplosione dovuta ad una fuga di gas nell’abitazione della nonna lo scorso 10 ottobre nella nazione dell’ex Unione Sovietica.
Ad accoglierla, il direttore sanitario dell’Ausl BR/1, dott. Gianfranco Iannarelli (che ha era presente anche all’arrivo in aeroporto), e tutti i medici del reparto del nosocomio brindisino che subito dopo si sono riuniti a consulto per approntare, dopo aver visitato la bimba e consultato la cartella clinica, un piano di azione degli interventi che si andranno a realizzare per far sì che la piccola Natali possa tornare ad una vita normale. Questo piano sarà sottoposto ai parenti della bambina, che è accompagnata da una zia, e alla dottoressa proveniente dall’ospedale di Tbisili in Georgia dove la piccola è stata ricoverata fino al suo trasferimento al “Perrino”. Con tutta probabilità, si prevede di iniziare gli interventi per la ricostruzione della cute delle mani, per poi passare alle altre parti del corpo, tra cui il volto, ancora gravemente ustionate.
I medici in questi mesi sono stati informati del quadro clinico della piccola ricevendo informazioni proprio dalla dottoressa georgiana attraverso e-mail. Il quadro clinico è risultato pressoché adeguato alle informazioni che erano state pertanto già ricevute. In questa prima fase, nella giornata odierna, la piccola è stata sottoposta ad una serie di esami che consentiranno di confermare con certezza il quadro clinico attuali.
COMUNICATO STAMPA AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|