Brindisi, 01/03/2008
On. Carbonella: "non disponibile ad accettare candidatura non utile"
L’on. Giovanni Carbonella ha comunicato ufficialmente ai vertici nazionali del Partito Democratico di non essere disponibile ad accettare una candidatura non utile nelle liste per il rinnovo del Parlamento nazionale.
“E’ una scelta – ha affermato Carbonella – che ho deciso di assumere per una questione di dignità personale ed anche di rispetto per il territorio che rappresento. Quanto al lavoro svolto in questi anni come deputato penso che parlino i fatti e quindi non è necessario fornire spiegazioni a chi ha il compito di decidere le candidature a livello centrale.
Ciò che mi preoccupa, in ogni caso, è che si sta prospettando una sottovalutazione, anche a livello regionale, delle esigenze di rappresentatività della nostra provincia.
Oggi, pertanto, ci troviamo a dover accettare – secondo le voci che circolano – che dalla Direzione nazionale giungano addirittura sette candidature imposte. In tal modo, è evidente, si cannibalizza la Puglia a discapito di chi opera sul territorio e quindi di chi ha avuto il merito, fino ad oggi, di raccogliere consensi diretti.
Un fatto grave che non potrà non determinare una seria riflessione anche all’indomani di questo appuntamento elettorale”.
COMUNICATO STAMPA ON. GIOVANNI CARBONELLA
|