Brindisi, 02/03/2008
Il Gruppo PD sostiene la candidatura di Carbonella
Il Gruppo del Pd al Consiglio Comunale di Brindisi ha inviato una lettera allla Direzione Regionale del PD, al Coordinatore Provinciale del PD ed alla Direzione Nazionale del PD. Di seguito il testo integrale:
Apprendiamo dagli organi di informazione, e dalle dichiarazioni rilasciate dall’On. Giovanni Carbonella sulla volontà della direzione del Partito Democratico di declassare la sua candidatura in posizione non utile per la sua riconferma.
Il gruppo consiliare della Città di Brindisi (nove consiglieri) non condivide quale siano le scelte adoperate dalla direzione Regionale a discapito di un territorio, quale appunto Brindisi capoluogo, privarsi di una candidatura in un momento particolare di crisi politico amministrativa nel territorio Brindisino del quale lo stesso Coordinatore Regionale e vari livelli del Nazionale ne sono a conoscenza , basti ricordare la questione energetica, ambientale, il polo aeronautico, la 181 e di recente la Zona Franca.
Preme ricordare a lor signori in indirizzo che le ultime elezioni Politiche, “serie” svolte in Italia quelle del 2001, quando si votava con la preferenza del candidato al Parlamento, in Italia e in Puglia vinceva il centro-destra, mentre a Brindisi uno dei pochi collegi (32) riusciva a vincere il candidato del centro-sinistra l’On. Giovanni Carbonella.
Pertanto Vi chiediamo di rivedere quali sono stati i criteri, e rivalutare il territorio, per dare motivazione e forza nelle battaglie che ci attendono, non candidature dall’alto che rischierebbero di demotivare una classe dirigente del Comune Capoluogo che rappresenta sicuramente una buna parte del territorio Brindisino.
|