Brindisi, 04/03/2008
Educazione ambientale, inquinamento e differenziata al "De Marco"
Facendo seguito agli accordi intrapresi con il Comune di Brindisi, in relazione alla pratica della raccolta differenziata dei rifiuti all’interno dell’Istituto De Marco, si comunica che martedì 11 marzo 2008, ore 10:00, c/o questa scuola – IPSSCTP Carlo De Marco/via Brandi /1 – ci sarà la cerimonia di consegna da parte del Comune di Brindisi e della ditta Ecotecnica di Lequile (Lecce) dei contenitori da utilizzare per la raccolta di carta, plastica, alluminio, pile e farmaci.
Per meglio sensibilizzare gli studenti di questo Istituto sulle tematiche della tutela ambientale e, quindi, anche sulla raccolta differenziata, sarà avviato in simultanea il Laboratorio di educazione ambientale della società Santa Teresa S.p.A. di Brindisi, un percorso di educazione ambientale che comprende la visione e la discussione del film di Al Gore “ Una scomoda verità” e una serie di incontri in aula dedicati al tema in oggetto.
Si prevede anche un accordo con il direttore di Torre Guaceto, dott. Alessandro Cicolella, per delle escursioni ambientali.
Saranno presenti: l’assessore all’ecologia Antonio D’Autilia e il geometra Teodoro Marinelli, i tecnici dell’azienda Ecotecnica, gli operatori del Laboratorio di Ed. ambientale di Brindisi, il dott. Alessandro Cicolella, il Dirigente Scolastico e lo staff di dirigenza dell’Istituto De Marco.
COMUNICATO STAMPA ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI COMMERCIALI, TURISTICI E DELLA PUBBLICITÀ - BRINDISI
|