Brindisi, 05/03/2008
ASL: una targa ricordo nella stanza delle ecografie per il Dott. Cinieri
Sabato 15 marzo, con inizio alle ore 9.30, si terrà la cerimonia di commemorazione del dott. Michele Cinieri, presso il presidio ospedaliero di Francavilla Fontana (Brindisi), in via Madonna delle Grazie.
La cerimonia avverrà alla presenza, tra gli altri, del direttore generale dell’Asl Br Guido Scoditti e del Vescovo di Oria Monsignor Michele Castoro.
Nell’occasione sarà dedicata alla memoria del dott. Cinieri la stanza utilizzata per effettuare le ecografie dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna del presidio ospedaliero di Francavilla Fontana. Cinieri, che ha lavorato per oltre 5 lustri in tale ospedale, è deceduto, mentre era in servizio, il 30 luglio dello scorso anno.
Il dott. Michele Cinieri si è sempre caratterizzato come un professionista serio e preparato, dote fondamentale nell’esercizio della professione medica, ma anche come un “servitore” degli altri, come un uomo buono, capace di capire il paziente, di scavare nell’intimo, anche con il semplice sguardo, con la pacata ironia, con la battuta di spirito e lasciando, nello stesso tempo, l’interlocutore a proprio agio, senza creargli imbarazzo. La cura dello spirito come ausilio alla terapia farmacologia.
E’ per questo motivo che i suoi colleghi e in particolare il dott. Carmelo Sconosciuto, direttore di Medicina Interna, hanno chiesto ed ottenuto, mediante l’interessamento del direttore generale Scoditti, che sia apposta una targa ricordo nella stanza delle ecografie.
COMUNICATO STAMPA AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE AUSL BR/1
|