Brindisi, 05/03/2008
Compilazione liste, Pepe Esposito (SG): "Ulteriore sconfitta per la nostra città"
Voglio esprimere massima solidarietà al nostro caro On. Salvatore Tomaselli per la sua collocazione, assolutamente ingiusta e priva di fondamenta, tra i posti non utili nelle liste per le candidature al parlamento; liste che decideranno il nostro futuro, ma che di certo non stiamo scegliendo noi cittadini!
L’On. Salvatore Tomaselli è sempre stato presente in ogni iniziativa politica cittadina, è stato il nostro intermediario istituzionale, vicino ad ogni nostra esigenza, sempre disponibile a collaborare con noi, giovani di Brindisi, nella organizzazione degli eventi.
Tali parole sono la diretta conseguenza di tutto ciò che apprezzo in lui, sia a livello politico sia a livello umano.
A volte si pensa ad un parlamentare come una persona inarrivabile, rigida, superiore…al contrario l’On.Tomaselli è sempre “avvicinabile” e soprattutto, cosa sempre molto gradita, informa regolarmente tutti noi adepti al partito, tramite mail, di ogni cosa che possa riguardarci (proposte di legge, spiegazioni sulla finanziaria, date di incontri, i suoi interventi in parlamento, decisioni sulla provincia di Brindisi ecc…).
Tutto questo verrà sicuramente a mancare se l’On. Salvatore Tomaselli non potesse rappresentarci in parlamento. La provincia di Brindisi è tanto già penalizzata, esclusa da ogni tipo di agio, mortificata a favore di altre città pugliesi, come Bari e Lecce.
Per non parlare poi del rischio che si incorre, non candidandolo in giusta posizione , nell’incapacità di raggiungere lo stesso risultato del 2006. L’On. Tomaselli ha creduto bene di fare una campagna elettorale all’insegna dei giovani, i “Tom Tom Boys”, che hanno lavorato costantemente per l’Ulivo e che hanno dato vita, poi, alla forte Sinistra Giovanile di Brindisi, cardine politico e sociale essenziale per i più giovani della città, costantemente avvalorati dalla presenza dei più anziani, di cui si è apprezzato l’esperienza e la saggezza.
Concludo, fortemente mortificata dall’accaduto ma allo stesso tempo speranzosa di un governo davvero democratico, augurando all’Onorevole di essere reintegrato nei posti più alti nelle liste elettorali perché significherebbe tutelare, garantire, difendere, assistere e proteggere, da chi non ha sentimenti, quella che è la nostra amata terra.
Pepe Esposito Annalisa
Segretaria uscente Sinistra Giovanile
|