Brindisi, 06/03/2008
Gaglione (PD): "superare questo momento senza contraccolpi"
Il Segretario provinciale prof. Antonio Gaglione, nel confermare la richiesta inoltrata alla segreteria regionale al fine di convocare una Assemblea provinciale alla presenza del segretario regionale Michele Emiliano, interviene con la seguente nota in merito alle note vicende collegate alla composizione delle liste in Puglia per la Camera ed il Senato.
Avverto l’esigenza di testimoniare la mia vicinanza e la mia solidarietà a tutti gli iscritti, gli amministratori, i dirigenti locali e i cittadini brindisini che, in questi giorni, vivono la nota vicenda delle candidature con rammarico, paventando una verosimile crisi di rappresentatività per il nostro territorio. E’ per me un dovere e una necessità, in questo momento, condividere con tutti questo stato d’animo ma è altrettanto importante compiere uno sforzo per tutelare il grande patrimonio che tutti insieme abbiamo costruito nella nostra terra. L’intensa stagione di partecipazione e mobilitazione delle primarie ha visto la nostra provincia sempre un passo avanti, grazie all’impegno e alla tenacia di tutti i democratici brindisini.
Dobbiamo superare questo momento senza che il Partito democratico subisca contraccolpi, senza scalfire un minimo la tenuta del nuovo partito, tutelando al massimo ciascuna realtà locale. Andiamo avanti e dimostriamo la nostra forza: scommettiamo sul futuro e guardiamo a questo momento come un imprevisto da affrontare a denti stretti, triplicando l’impegno e puntando ad una campagna elettorale che ci renda ancora più solidi. La nostra lucidità, la nostra concretezza ci guideranno verso il 13 aprile nell’obiettivo di riconfermare e oltrepassare gli importanti risultati che Brindisi ha saputo consegnare nel 2006: siamo stati la provincia che più ha dato al centrosinistra pugliese, in termini percentuali, nelle scorse politiche. Con questo spirito, al termine della consultazione elettorale, la nostra voce saprà farsi ascoltare più di quanto possa riuscire a fare in queste ore. Superiamo questo momento e consideriamo la portata innovatrice del Partito democratico, la sua forza unitaria, le sue potenzialità di Governo, il suo contributo di semplificazione nella vita politica italiana: questi valori siamo chiamati ad affermare e rafforzare nella nostra terra e lo faremo tutti, nella massima unità. Andiamo avanti.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO BRINDISI
|