Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Petizione Ba.c.o.: il sostegno dell'associazione "Progetto per la Vita"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 06/03/2008

Petizione Ba.c.o.: il sostegno dell'associazione "Progetto per la Vita"

Sta riscuotendo successo l’invito rivolto alla società civile dal presidente del comitato Ba.c.o. (Banca del cordone ombelicale), dott. Francesco Cucci, primario di Medicina Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, per fare in modo che la Regione autorizzi la creazione a Brindisi della seconda banca pugliese per il prelievo e la conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale.
In sostanza Cucci chiede che il Comitato sia affiancato da una moltitudine di associazioni culturali, sociali e di volontariato e da ogni tipo di organizzazione di impegno civile nel rafforzare i già lusinghieri risultati ottenuti nella raccolta di firme utili alla sottoscrizione di una petizione popolare destinata al Consiglio regionale.

Tra i primi a prodigarsi in tal senso c’è l’associazione “Progetto per la Vita”, presieduta da Livia Antonucci che riveste, come è noto, anche il ruolo di vice presidente della Commissione per le Pari Opportunità della Regione Puglia. Dell’associazione fa parte anche il gruppo, di recente costituzione, “Giovani Progetto per la Vita” (coordinatore è Marco Spagnolo), il cui obiettivo è quello di impegnarsi nel servire la società e nel portare aiuto a chi ne ha bisogno.
“L’adesione all’iniziativa del comitato Ba.c.o. – dichiara Livia Antonucci - costituisce un’ulteriore occasione per offrire un contributo alla propria comunità impegnandosi in una battaglia di grande civiltà perché fondata sul diritto assoluto di aiuto alla vita. Vi è una sostanziale vicinanza tra gli scopi sociali dell’associazione “Progetto per la Vita” (ha sede a Brindisi, in via Taranto 20, tel. 0831/528044) e l’obiettivo indicato dal Comitato Ba.c.o. e l’adesione ne è stata una logica conseguenza”.
Livia Antonucci rivolge un invito soprattutto alle donne affinché il traguardo, al momento ambizioso, delle diecimila firme sia raggiunto al più presto. “Sono convinta che questa petizione sia un’occasione soprattutto per le Commissioni Pari Opportunità, sia esse comunali che provinciale, per manifestare concretamente una rivendicazione giusta in favore di tutte le donne.
Da qui l’invito, simbolicamente per l’8 marzo, ma ovviamente anche nei giorni successivi, alle donne di ogni età a ritirare dal Comitato Ba.c.o. o dall’associazione “Progetto per la Vita” un apposito modulo per la raccolta firma e di sensibilizzare altre donne e i loro familiari ad aderire a questa iniziativa benefica di alto valore civico e morale.
Alle componenti di tutte le Commissioni Pari Opportunità, invece, chiedo di produrre, in seno a tali organismi, un documento di totale condivisione degli obiettivi indicati dalla petizione predisposta dal comitato Ba.c.o. e di inoltrarlo, per opportuna conoscenza, al presidente del Consiglio regionale della Puglia e all’assessore regionale alle Politiche della salute affinché sia adottati gli auspicati provvedimenti necessari per realizzare a Brindisi la seconda banca pugliese del cordone ombelicale”.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page