Brindisi, 06/03/2008
Italia dei Valori: "autonomia gestionale per l’aeroporto di Brindisi"
La visone baricentrica nella gestione degli Aeroporti di Puglia spa ormai è giunta ad un livello insopportabile per un aeroporto come quello di Brindisi che non c’è giorno in cui non si veda beffeggiato da annunci roboanti di nuove rotte che già dal giorno dopo risultano delle belle bufale ovvero un gioco del dire ma non fare, in quanto chi dovrebbe garantire questi voli non ha aerei a sufficienza per coprire le tratte.
Grande riconoscenza va al presidente della Confindustria Brindisi, il dott. Massimo Ferrarese, che ormai solitario grida a questo scandalo dell’aeroporto di Brindisi. Sappiamo che in questo momento chi dovrebbe spendersi affinché non continui questo costante affossamento del nostro territorio è impegnato in altre faccende, ma sarebbe auspicabile che la classe politica del Salento si spendesse affinché non si perpetrasse questo gioco all’affondo di una realtà, come quella del “Papola Casale” oggi chiamato in grande pompa Aeroporto del Salento.
Più volte il nostro senatore Giuseppe Caforio, ha sollevato il problema sui giornali ed in trasmissioni televisive, per avere spiegazione circa la gestione poco chiara della società, come appalti di campagne pubblicitarie assegnate a ditte del nord di Italia, rotte che si annunciano e poi spariscono, mai ricevuto risposte, anche la stessa Regione Puglia ha fatto orecchio da mercante.
A questo punto noi del Coordinamento provinciale dell’Italia dei valori, abbiamo deciso di chiedere a gran voce l’autonomia gestionale dell’Aeroporto del Salento, e lo facciamo con una raccolta di firme che supporterà tale richiesta, sabato prossimo 8 marzo alle ore 10,30 cominceremo dall’Aerostazione di Brindisi e dal City Terminal di Lecce, dove allestiremo un banchetto per la raccolta delle firme.
Intanto il consigliere comunale di Brindisi Antonio Giunta, chiederà la convocazione di un Consiglio comunale monotematico in cui verrà chiesta la presenza dei vertici dell’Aeroporti di Puglia spa e dello stesso assessore regionale dei trasporti.
COMUNICATO STAMPA COMITATO PROVINCIALE ITALIA DEI VALORI
|