Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Semplificate le procedure per il rilascio del titolo di soggiorno



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 06/03/2008

Semplificate le procedure per il rilascio del titolo di soggiorno

Si è tenuta nella mattinata odierna negli Uffici della Questura una riunione con i Patronati per meglio concordare le linee d’intervento per semplificare ulteriormente le procedure per il rilascio del titolo di soggiorno.
Per migliorare il servizio allo straniero dal 5 marzo 2008, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Brindisi ha messo a disposizione degli utenti, nel sito www.poliziadistato.it nella sezione Questura di Brindisi, degli elenchi aggiornati per conoscere:
• Se il titolo richiesto è pronto e può essere ritirato nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
• Se il titolo richiesto è stato autorizzato e si è in attesa della stampa da parte del Poligrafico;
• Se la pratica è sospesa e necessita di integrazione di documenti per cui lo straniero dovrà recarsi in Questura o contattare l’Ufficio Immigrazione per conoscere le motivazioni che possono essere comunicate solo allo straniero o a persona formalmente da lui delegata.

Questa ulteriore iniziativa agevola gli stranieri che non dovranno inutilmente recarsi in Questura per conoscere lo stato della pratica ma solo verificare personalmente o tramire i patronati che li assistono se il numero di pratica posto in alto a sinistra della ricevuta rilasciata dalla Questura al momento dell’acquisizione è inserito negli elenchi.

Gli stranieri potranno continuare consultare direttamente o tramite il Patronato il sito messo a disposizione da Poste Italiane www.portaleimmigrazione.it dove, inserendo l’userid e la password indicate nella ricevuta postale in loro possesso, possono conoscere lo stato della pratica ossia se è ancora in trattazione presso il Centro Servizi delle Poste o se è già stato convocato per presentarsi in Questura.

Per informazioni di carattere generale si può chiamare il call center 800 309 309.
Per informazioni più dettagliate consultare il sito www.poliziadistato.it e www.portaleimmigrazione.it

COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI BRINDISI - Ufficio di Gabinetto -


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page