Mesagne, 06/03/2008
Domenica della cultura: visite guidate gratuite nella città
L’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (I.A.T.), in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Mesagne, Ufficio Turismo e Ufficio Cultura, organizza per il 9 marzo prossimo la seconda “Domenica della Cultura”, visite guidate gratuite alla scoperta dei Beni Culturali della città mesagnese; un’esperienza che si ripete dopo il successo ottenuto nello scorso appuntamento del 10 febbraio, che ha visto la numerosa partecipazione di mesagnesi e soprattutto di visitatori provenienti dalla provincia.
In particolare, sarà possibile visitare il Castello, il Museo del Territorio e alcune tra le più belle piazze del centro storico, accompagnati con competenza e passione dal Gruppo Guide Turistiche costituitosi all’interno dello I.A.T.
Le visite guidate gratuite avranno luogo la mattina alle ore 10.30 mentre nel pomeriggio l’orario è fissato per le ore 18.00 e le ore 19.00. Chiunque voglia partecipare, può telefonare al n. 0831.738675 o presentarsi presso lo I.A.T., in via Castello 10, un quarto d’ora prima della partenza.
L’Associazione Pro Loco, che dal mese di dicembre 2007 gestisce a titolo di volontariato l’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica, ha da sempre sentito forte il bisogno di dedicare le proprie forze alla promozione della Città e con la “Domenica della Cultura”, iniziativa che continuerà a ripetersi ogni mese, si pone l’obiettivo di offrire ai turisti ma anche agli stessi mesagnesi, un’opportunità in più per conoscere le bellezze della città messapica.
L’appuntamento è fissato per il 9 marzo prossimo.
COMUNICATO STAMPA PRO LOCO MESAGNE
|