Francavilla F.na, 08/03/2008
Il PD sull'esclusione del Sen. Curto dalle prossime elezioni
Al di là della rinuncia alla candidatura o non candidatura da parte del partito, il fatto certo è che dal 14 aprile Euprepio Curto non sarà più senatore.
E al di là di come le cose le racconti l'ormai l'ex senatore, un altro fatto è che lo stesso, nonostante fosse ormai chiaro il no alla sua candidatura da parte del partito di Fini dopo l'imbarazzante vicenda del casinò, le ha tentate tutte per salvare il suo posto a Palazzo Madama arrivando persino a raccogliere inutilmente circa 4500 firme di solidarietà, e poi a tre giorni dalla chiusura delle liste improvvisamente annuncia il suo "elegante e discreto" rifiuto ad una candidatura.....Ai cittadini le considerazioni su tutta questa tragicomica storia.
Il PD di Francavilla (Brindisi) rileva soltanto che l'allontanamento dalla scena nazionale del senatore Curto riporta la politica comunale a livelli più normali e non più dopata dalla presenza di un parlamentare invadente e onnipresente nelle questioni cittadine.
La sua uscita di scena è la dimostrazione del fallimento di una classe politica che invece di guardare al bene comune ha egoisticamente posto d'avanti ad esso i personali obiettivi politici, ledendo senza alcuna capacità di lungimiranza lo stesso centrodestra francavillese ed una sua possibile rigenerazione politica.
L'augurio è che da oggi il dibattito politico a Francavilla avvenga ad armi pari, con un confronto leale e con un centrodestra fresco e rinnovato non più dipendente dalle posizioni dominanti di quell'ex senatore che ormai molti già consideravano "a vita".
COMUNICATO STAMPA Partito Democratico di Francavilla Fontana
|