Brindisi, 11/07/2003
Emessa l'ordinanza di “sospensione temporanea del mercato settimanale ubicato nel quartiere di Sant’Elia"
Con apposita ordinanza (che si allega via fax), il sindaco Giovanni Antonino ha disposto in data odierna la “sospensione temporanea del mercato settimanale ubicato nel quartiere di Sant’Elia”.
Il provvedimento ha decorrenza immediata “sino al ripristino delle condizioni di sicurezza, nelle more dell’individuazione di una nuova e diversa area opportunamente dimensionata, organizzata ed attrezzata su cui far svolgere in sicurezza le attività mercatali e per la quale – con delibera di Consiglio comunale n. 60 del 25 giugno 2003 – si è già apportata variante al Piano triennale delle opere pubbliche”.
Alla emanazione dell’ordinanza sindacale si è giunti a seguito di apposite segnalazioni della Polizia Municipale, del responsabile della ripartizione Traffico, del responsabile della ripartizione Attività Produttive e soprattutto a seguito della comunicazione del direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ausl BR/1, dott. Vito Martucci, con cui si afferma che “non vi è alcuna condizione che possa garantire, allo stato, la possibilità di effettuare interventi di soccorso a tutela della pubblica incolumità; né d’altro canto è ipotizzabile raggiungere risultati risolutivi attraverso una revisione della dislocazione degli stalli e delle superfici attualmente occupate o attraverso il controllo della regolarità delle autorizzazioni amministrative, atteso che trattasi di pubbliche vie di zone densamente abitate”.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|