|
Brindisi, 11/03/2008
Appalto Servizi Mediateca e segreteria universitaria: ok del T.A.R.
Risale ad alcuni mesi addietro la notizia secondo cui la Libermedia sas, in qualità di ditta non aggiudicataria, ha adito il Tribunale Amministrativo di Lecce adombrando presunte irregolarità nella gara di appalto indetta dalla Provincia di Brindisi per l’affidamento presso la biblioteca provinciale dei servizi di mediateca (accesso postazioni pc con collegamento ad internet e postazioni audio/video, stampe, scansioni, digitalizzazione di tesine, traduzioni, corsi di formazione di informatica e lingue straniere, corsi per bambini sul pc, organizzazione di eventi, sportello orientamento lavoro con realizzazione c.v., quadriforum, informagiovani) e dello sportello universitario decentrato per l’anno 2008.
Le doglianze avanzate dalla società ricorrente hanno sostanzialmente riguardato la non correttezza dell’operato della Provincia appaltante nell’attribuzione in favore della Medialab Soc. Coop. a r.l. del maggior punteggio sul merito tecnico con riguardo alla figura del Direttore Tecnico, alla idoneità del titolo di studio “diploma di laurea in lingue” ed alla valutazione dell’attività complessivamente svolta dalle società concorrenti.
Ebbene, il Tribunale Amministrativo, dopo aver esaminato gli scritti difensivi approntati dai legali della Provincia di Brindisi, della Libermedia sas e della Medialab Soc. Coop. a r.l. (assistita dall’avv. Francesco Arigliano), ha ravvisato la non sussistenza dei presupposti per la concessione della tutela d’urgenza (periculum in mora e fumus boni iuris) ed ha, pertanto, disatteso la richiesta cautelare di sospensione del provvedimento di aggiudicazione dell’appalto in favore della resistente Medialab.
Attualmente, quindi, la Medialab Soc. Coop. a r.l., in attuazione dell’appalto in epigrafe, svolge a pieno titolo il servizio di mediateca e di segreteria universitaria decentrata ad essa legittimamente e meritatamente affidato dalla Provincia di Brindisi.
Avv. Francesco Arigliano
|