Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Bari, Puliza spiaggie, An: "mancano i soldi", Losappio: "è falso"



Ultime Mese Ricerca

Bari, 11/03/2008

Puliza spiaggie, An: "mancano i soldi", Losappio: "è falso"

Sottoscritto un documento dai sindaci della fascia costiera. An:“Non sono in condizioni di pulire le spiagge senza i finanziamenti regionali” Botta e risposta tra Alleanza Nazionale e Losappio sui finanziamenti per la pulizia, la disinfezione e la disinfestazione delle coste.
Questa mattina il gruppo di Alleanza nazionale, in particolare il capogruppo, Michele Saccomanno e i consiglieri Sergio Silvestris e Pietro Lospinuso, hanno chiamato a raccolta i sindaci e gli amministratori dei comuni interessati per la sottoscrizione di un documento finalizzato a “contestare la scelta di escludere dal bilancio di previsione del 2008 i finanziamenti per la pulizia, la disinfezione e la disinfestazione delle coste”.
Per Alleanza Nazionale “il capitolo di spesa che riguarda gli stanziamenti previsti per questa materia non ci sono più, salvo modifiche nel corso delle variazioni di bilancio”... “Rischiamo veramente di penalizzare una importante risorsa per la nostra economia, quale è il turismo” - hanno scritto in una nota stampa - e “la situazione potrebbe diventare preoccupante soprattutto per quei comuni che non hanno bilanci autonomi tali da consentire margini di azione. Tutti comuni che rischiano di non avere la possibilità di rendere le proprie spiagge fruibili a causa della sporcizia. “Rischiamo di diventare come Napoli, sepolti dai rifiuti, con un danno spaventoso per la nostra economia che gode di una boccata d’ossigeno proprio grazie al turismo balneare”.

A stretto giro di posta arriva la risposta dell'assessore all’Ecologia, Michele Losappio:
“La scelta di Alleanza Nazionale di “aprire” la campagna elettorale utilizzando l’argomento della mancata pulizia delle spiagge si tradurrà in un errore.
“Se è vero, infatti, - continua l’assessore-che per evitare una tassazione indiscriminata sull’IRPEF come quella fatta nel 2003 anche dall’allora Assessore Saccomanno, la Giunta ha deciso di tagliare alcune voci di bilancio autonomo chiedendo un sacrificio agli Assessorati e fra questi all’Ecologia, è altrettanto vero che la Regione continua a finanziare per circa 7 milioni di euro le Amministrazioni Provinciali finalizzando tali risorse alla pulizia dei litorali e dei fondali marini.
“E’ perciò del tutto inverosimile che la prossima stagione estiva debba avviarsi in condizioni di disagio o di sporcizia.
E’ bene invece che i Comuni concordino con le Province il più efficace dispiego dei finanziamenti in attesa di poter ripristinare canali di erogazione diretta fra Regione e Comuni subordinati al risanamento del bilancio regionale.”


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page