Brindisi, 11/03/2008
Elezioni: Licchello ritira la candidatura al Senato nelle liste del PS
Ancora una volta lo strapotere di alcuni personaggi detta legge e dispone del Partito come strumento di potere personale, al di fuori del rispetto delle regole e della lealtà.
Lo scrivente ringrazia per quanto era stato proposto dai livelli nazionali riguardo la seconda posizione assegnata nella lista dei candidati per il Senato in Puglia ma, alla luce di quanto presentato dal comitato regionale che ha modificato quanto disposto collocandomi al quarto posto, ritengo finita la mia esperienza nelle file del Partito Socialista che, pur modificando ruoli ed organizzazione, conserva intatta con alcuni uomini la gestione del potere a tutti i livelli.
Credevo di poter dare un contributo alla crescita del Partito Socialista con l'entusiasmo di un giovane in un territorio, come quello brindisino, dove l'impegno politico per i valori Socialisti non è mai venuto meno.
Ringrazio quanti hanno creduto nel progetto in cui ero stato chiamato, avendo avuto fiducia nella mia persona e nei confronti di tanti compagni socialisti che erano disposti ad aiutarmi ma, ancora una volta, devo ricredermi sul cambiamento dichiarato a parole senza però sostanza nei fatti.
Perciò il sottoscritto in uno con i compagni consiglieri comunali Vito Gallone, Franco Funtò e Giampaolo D'Onofrio non parteciperanno alle elezioni del 13 e 14 aprile 2008.
Inoltre Vi chiedo di intervenire su chi di dovere per annullare la mia candidatura dalle liste del PS.
Lucio Licchello
Consigliere comunale di Brindisi
|