Brindisi, 11/03/2008
Giovedì presentazione Libro “I lions a scuola” presso la scuola Salvemini
E' in programma, giovedì prossimo, 13 marzo , alle ore 10.30, presso l’Auditorium della Scuola media statale ” Salvemini – Virgilio”di Brindisi, in viale della Libertà, la presentazione del volume " I Lions a scuola”. Il libro, realizzato dagli alunni della classe seconda D ( anno scolastico 2005/2006) della scuola Elementare “ S. Lorenzo” è un testo che raccoglie pensieri, idee, sensazioni, elaborati grafici nati dalle riflessioni sulle azioni intraprese dal Lions Club International.
L’iniziativa è nata dall’idea di sensibilizzare, in particolare i bambini, su una delle iniziative che da sempre, i LIONS hanno sostenuto: la lotta contro la cecità.
L’impegno concreto dell’avvocato Cosimo Pagliara a “CREARE E STIMOLARE fra i popoli uno spirito di comprensione per i bisogni umanitari” così come recita la mission della Associazione, ha trovato terreno fertile nella scuola, da sempre luogo di crescita e di cultura.
Se è vero, come affermava Helen Keller, che "Le cose migliori e più belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate, ma bisogna sentirle con il cuore", questo libro è la dimostrazione di quanto sia grande il cuore dei bambini.
Alla presentazione saranno presenti le insegnanti di classe : Mariella Cagnazzo Di Bitonto, Sgaramella Angela e Petrone Anna. Gli alunni saranno festeggiati da compagni della classe a modulo quarta C.
|