Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Giovedì presentazione Libro “I lions a scuola” presso la scuola Salvemini



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 11/03/2008

Giovedì presentazione Libro “I lions a scuola” presso la scuola Salvemini

E' in programma, giovedì prossimo, 13 marzo , alle ore 10.30, presso l’Auditorium della Scuola media statale ” Salvemini – Virgilio”di Brindisi, in viale della Libertà, la presentazione del volume " I Lions a scuola”.
Il libro, realizzato dagli alunni della classe seconda D ( anno scolastico 2005/2006) della scuola Elementare “ S. Lorenzo” è un testo che raccoglie pensieri, idee, sensazioni, elaborati grafici nati dalle riflessioni sulle azioni intraprese dal Lions Club International.

L’iniziativa è nata dall’idea di sensibilizzare, in particolare i bambini, su una delle iniziative che da sempre, i LIONS hanno sostenuto: la lotta contro la cecità.
L’impegno concreto dell’avvocato Cosimo Pagliara a “CREARE E STIMOLARE fra i popoli uno spirito di comprensione per i bisogni umanitari” così come recita la mission della Associazione, ha trovato terreno fertile nella scuola, da sempre luogo di crescita e di cultura.
Se è vero, come affermava Helen Keller, che "Le cose migliori e più belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate, ma bisogna sentirle con il cuore", questo libro è la dimostrazione di quanto sia grande il cuore dei bambini.
Alla presentazione saranno presenti le insegnanti di classe : Mariella Cagnazzo Di Bitonto, Sgaramella Angela e Petrone Anna. Gli alunni saranno festeggiati da compagni della classe a modulo quarta C.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page