Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, I cittadini dell'Ulivo si organizzano per le elezioni



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 29/04/2004

I cittadini dell'Ulivo si organizzano per le elezioni

Il documento di Romano Prodi ha rilanciato su nuove basi le prospettive politiche dell’Ulivo, incontro di esperienze e di culture, luogo di partecipazione politica che vede insieme i partiti, gli eletti, i movimenti, le associazioni ed i cittadini tutti.
Come dice Prodi: "L’Ulivo è un soggetto politico aperto alla adesione delle forze politiche, dei movimenti, delle associazioni, dei cittadini che condividano una visione riformatrice dell’Europa e che siano pronti a rispettare le regole definite in comune rinunciando, per questo, a parte della propria autonomia".
I Cittadini per l’Ulivo nel sostenere pienamente Romano Prodi in questa nuova, decisiva e coinvolgente sfida si fanno “attori” sul territorio per promuovere momenti di incontro utili ad alimentare il percorso di unità ed a sostenere nello specifico le Liste ed i Candidati che si richiamano all’Ulivo.
L’Assemblea interregionale di Puglia e Basilicata convocata per – “Domenica 2 maggio a Barletta” - riprende volutamente il concetto di “casa Ulivo” a sottolineare la nostra mission sul territorio e ad esprimere soddisfazione per il concretizzarsi delle condizioni politiche poste dalla nostra Assemblea nazionale dello scorso 1 febbraio.
- Il percorso della Costituente dell’Ulivo, infatti ha preso corpo con la costituzione della Commissione di lavoro presieduta dal professor Pietro Scoppola, che ha già prodotto un importante documento di intenti e di indirizzi politici posto all’attenzione e ratifica del Coordinamento politico nazionale dell’Ulivo.
I Cittadini per l’Ulivo sono pronti ad assumersi le proprie responsabilità partecipando, in piena autonomia alla campagna elettorale, per facilitare l’apertura dell’Ulivo oltre i limiti che ancora angustiano la pratica politica dei partiti.
I Cittadini per l’Ulivo sono consapevoli che l’obiettivo di una politica aperta alla società tutta, partecipata da cittadini e movimenti, si realizza solo con l’affermazione dell’Ulivo e intendono sottolineare dal territorio alcune indicazioni fondamentali:
- la nostra ferma richiesta che, in ogni tipo di elezione, valga la norma del divieto di cumulo delle cariche e delle candidature;
- confermare la nostra norma statutaria che fa divieto alla presentazione di liste “Cittadini per l’Ulivo” e candidature che facciano riferimento alla nostra Rete.
- che ci si attivi in sinergia per dare nuovo slancio all’Ulivo nel territorio, nelle Province, nelle Città affinchè i consensi globalmente raggiunti ribadiscano la volontà degli italiani per l’Ulivo al governo in Italia ed in Europa.

COMUNICATO STAMPA ULIVO BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page