Brindisi, 13/03/2008
Saccomanno (Pdl) su Pet-Tac e Banca Cordone Ombelicale
Apprendiamo che sarà finanziata la PET TAC a Brindisi. Siamo certamente contenti tutti noi di AN del Consiglio Regionale ed in particolare il sottoscritto per avere tra i primi, insieme al Comitato di Mario Criscuolo a Brindisi, sollevato il problema della PET – TAC.
Tale realizzazione indubbiamente rappresenta una crescita importante per l’Ospedale Perrino ed un riconoscimento ad una centralità per rilevanza dello stesso nosocomio che viene da lontano e per il quale il sottoscritto ha certamente contribuito con i sanitari e con chi nel tempo ne ha avuto la direzione a questa crescita.
Riguardo alla problematica della “Banca del Cordone Ombelicale”, noto con dispiacere per il territorio di Brindisi che il Consigliere di maggioranza si spertica negli elogi dei colleghi medici e degli operatori sanitari del “Perrino”, afferma la sua concordanza sulla opportunità e sul diritto dell’ospedale del brindisino ad essere sede ma, ci informa che nonostante il suo ruolo di maggioranza, è voce inascoltata ed impotente a difendere un diritto per il quale ha interrogato e protestato con l’attuale Governo Regionale.
La storia dell’”Ematologia” e del “Centro Trasfusionale “ brindisino non nasce oggi , nasce molto tempo fa, tempo in cui qualche consigliere di maggioranza oggi non ha memoria storica e conoscenze di quanto racconti.
Sono Centri di grande riferimento, non da oggi né dall’aprile 2005. I titoli che si vantano sono stati costruiti con diuturno impegno e con concretezza dimostrata già nell’esistenza stessa dell’ospedale “Perrino”.
Siamo comunque felici e collaboriamo, con la forza che ci è propria a salvaguardare un mondo socio-sanitario che, per esempio, nel silenzio dei Consiglieri brindisini di maggioranza voleva far approvare in Consiglio Regionale pochi giorni or sono un emendamento del Capo Gruppo dei D.S. (Gruppo del Consigliere Romano) che voleva appropriarsi, a favore di Lecce dei posti letto di Case di Riposo e di Residenze Sanitarie per Anziani di questa provincia.
COMUNICATO STAMPA Michele Saccomanno
|