Brindisi, 13/03/2008
Pier Paolo Cito vince il premio per la foto dell'anno
Il fotografo Pier Paolo Cito si conferma uno dei migliori professionisti al mondo.
Ad attestarlo arriva l'ennesimo importante riconoscimento: la vittoria nel Pictures Of The Year International, il più vecchio ed uno dei più autorevoli concorsi di fotogiornalismo nel mondo
Il fotoreporter è nato a Brindisi e lavora per la sede romana dell'agenzia Associated Press. La giuria del POY, composta da 11 tra fotogiornalisti di tutto il mondo ha visionato in tre settimane più di 46 mila immagini ed ha deciso di riconoscere a Cito il premio Award of Exellence nella categoria General News Reporting. La foto, denominata "l'attesa" è stata scattata il 23 agosto a San Luca e ritrae alcune donne che aspettano in chiesa le bare di Francesco Giorgi, Sebastiano Strangio e Marco Marmo, tre delle vittime della strage avvenuta lo scorso agosto a Duisburg, in Germania, in un presunto regolamento di conti della 'ndrangheta.
La notizia dell'importante riconoscimento arriva nel giorno in cui Pier Paolo Cito è a Brindisi per presentare un Corso di Fotogiornalismo e la mostra fotografica “Tra Due Pontefici”.
|