Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Torre S. Susunna, Sabato al Comunale "Histoire de Carmen" con S. Somma



Ultime Mese Ricerca

Torre S. Susunna, 13/03/2008

Sabato al Comunale "Histoire de Carmen" con S. Somma

Sabato 15 marzo alle ore 20,30, presso il Teatro Comunale di Torre S. Susanna in provincia di Brindisi, debutterà lo spettacolo “HISTOIRE DE CARMEN” da Merimèe, Halevy, Meilhac, Bizet, drammaturgia e adattamento di Bepi Acquaviva. La regia è di Enrico Maria Lamanna, protagonista è Sebastiano Somma, il noto attore di teatro, cinema e TV.
Lo spettacolo è stato sostenuto dal Programma Interreg Grecia-Italia ‘La Bottega delle Voci-Centro di Produzione Teatrale’, che vede come partner la Regione Puglia, il Teatro Pubblico Pugliese, la Prefettura di Achaia, la Prefettura di Corfù e la Prefettura di Zante.
Si tratta di uno spettacolo in cui si fondono prosa, canto, danza e musica, in una visione interdisciplinare e senza distinzione di generi, che racconta una storia immortale di amore, potere, tradimento e morte. Letteratura, opera lirica, teatro, danza e cinema sono stati toccati dalla storia della zingara, di Don Josè, di Escamillo, e di Micaela.
Accanto a Sebastiano Somma, un Don Josè giunto alla fine della vita che rievoca il suo amore ed il suo rimorso per avere ucciso la fonte della sua sofferenza, ci sono cantanti come il tenore greco Dimitris Paksoglou, il mezzosoprano Lucia Mastromarino, il baritono Gianfranco Cappelluti, già affermati nei teatri italiani ed internazionali.
Accanto ad essi i soprani Tiziana Armagno, Ivana Padovano e Anna Schiavulli , che hanno partecipato alla master class con Luciana Serra e Luigi De Corato all’interno del progetto gemello ‘La Bottega delle Voci-L’Opera dei Giovani’. E poi i danzatori Giorgia Maddamma, che ha curato la coreografia, e Roberto Di Camillo. La parte musicale è stata curata dal M° Nicola Scardicchio e dal pianista Leonardo Smaldone. La produzione è della Compagnia Scenastudio.
I progetti succitati tendono ad avvicinare al teatro nuove fasce di pubblico, soprattutto giovani, portando gli spettacoli anche in Comuni dove non si è mai assistito ad uno spettacolo di canto e recitazione. A tale scopo la Compagnia ha deciso unanimemente di offrire una seconda recita per Domenica 16 alle ore 18. L’ingresso è libero.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page