Brindisi, 13/03/2008
Domani in scena la passione di Gesù con le ombre
Con un doppio appuntamento, alle 17.30 per le scolaresche e alle 18.30 per il pubblico, domani venerdì 14 marzo, presso l’Auditorium della Biblioteca provinciale i partecipanti del progetto “Vivere alla grande - anziano anch’io”, realizzato dall’Assessorato alle Politiche sociali della Provincia di Brindisi, in collaborazione con il Crest – Collettivo di Ricerche Espressive e Sperimentazione Teatrale, metteranno in scena con le ombre la passione di Gesù. Anziani quindi non intesi come semplici destinatari di attività e progetti ma, ed è questo il caso di dirlo, come attori protagonisti delle scelte che li riguardano.
“Un uomo come noi…ma tanto diverso da noi” è il titolo di questa performance, nata all’interno del laboratorio del progetto, con la supervisione di Giovanni Guarino e la collaborazione di Teresa Di Bella e Nicoletta D’Ignazio. Ad interpretare la passione di Gesù saranno Enrico Bello, Esterina Carluccio, Silvano Castaldi, Liliana Cellamare, Piera Dell’Anna, Rosa Dell’Aquila, Dina Errera, Giuseppina Ferrara, Letizia Furone, Sergio Galasso, Giovanni Guerrieri, Linda Iazzi, Lucia Locorotondo, Carmela Lo Noce,Carmelo Massaro, Aldo Nesta, Adele Nibbio e Dalmazia Primiceri.
Anziani quindi non intesi come semplici destinatari di attività e progetti ma, ed è questo il caso di dirlo, come attori protagonisti delle scelte che li riguardano.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|