Controlli velicità SS16: la PM eleva 36 infrazioni
Mattinata di controlli sulla circolazione stradale ed il rispetto del Codice della Strada nella città capoluogo ad opera delle pattuglie della Polizia Municipale di Brindisi.
In particolare è stata verificata la condotta degli automobilisti lungo la strada “SS 16” km 918 nei pressi del quartiere La Rosa. I controlli effettuati a mezzo di Telelaser sono mirati a prevenire fenomeni di infortunistica collegati alla velocità non moderata. Sono stati fermati e controllati 72 automobilisti ed elevate 36 infrazioni al codice della strada.
In particolare sono state ritirate due patenti per il superamento di oltre 40 Km/H del limite di velocità con multa di 370 euro e la decurtazione di 10 punti sulla patente. Elevate altre 12 sanzioni, multa di 148 euro e 5 punti decurtati, per superamento del limite di velocità entro i 40 Km/h. Altre 22 infrazioni sono state elevate per guida senza cintura di sicurezza e per l'uso improprio del telefono cellulare.
L’attività di controllo , disposta dal Comando , della circolazione veicolare in città tende a “comunicare” agli automobilisti tutti , l’importanza fondamentale della guida diligente e priva di ogni aumento della velocità rispetto a quanto consentito sul territorio urbano.