Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, "Prove a Distanza" domenica a SanRemo Rock



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/03/2008

"Prove a Distanza" domenica a SanRemo Rock

Domenica pomeriggio la band brindisina Prove a distanza sarà protagonista della rassegna nazionale per gruppi emergenti Sanremo Rock, che si terrà nel People of Art, in provincia di Modena.

Quest’anno le selezioni al concorso sono state effettuate tramite ascolto dei brani caricati sulle pagine Myspace dei singoli gruppi partecipanti. Le Prove a distanza accedono alle semifinali grazie al brano “Che inverno sarà”, che fa parte del primo cd demo autoprodotto del gruppo “Nessuno è perfetto”.
La band è entusiasta per la partecipazione ad un evento musicale così importante. In giuria ci sarà Ricky Porterà, considerato uno dei migliori chitarristi italiani. “Domenica sarà sicuramente un grande momento per noi, indipendentemente dall’esito finale del concorso-, dichiara il cantante Vincenzo Maggiore. –Ci teniamo a ringraziare tutte le persone che con il loro contributo hanno determinato la nostra crescita umana e professionale, in particolar modo il presidente del CSM di Brindisi Cosimo Lupo, che ha dato un contributo fondamentale alla nostra causa”.

Prove a distanza è un progetto musicale nato nell’estate 2003 da un’idea di Vincenzo Maggiore e Francesco Bellanova, rispettivamente vocalist e chitarrista del gruppo. Ivano Saponaro (batteria) e Angelo Cito (basso) hanno completo la line-up della band, che dal gennaio 2005 è impegnata in una intensa attività live.
Un duro anno e mezzo trascorso in sala prove è stato indispensabile perché i quattro componenti, provenienti da esperienze musicali diverse, raggiungessero la maturità e il feeling necessari per muoversi nel panorama musicale locale. La band propone, nei vari locali in cui è solita esibirsi, un repertorio di musica pop-rock italiana, spaziando dai classici di Ligabue e Vasco Rossi ad alcune originalissime cover di Battisti, Jovanotti, Daniele Silvestri, Adriano Celentano e tanti altri artisti.

Quella delle Prove a Distanza risulta essere, quindi, una soluzione musicale divertente, alla portata di tutti, e questo è confermato dalle buone risposte del pubblico presente alle esibizioni dal vivo della band.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page